.

Dalla Spagna: Barcellona, Laporta vorrebbe riportare Rijkaard in panchina

di Enrico Ferrazzi
Fonte: tuttomercatoweb.com

Non c'è tempo da perdere. Dopo la decisione di Xavi, che ha annunciato la sua intenzione di lasciare la panchina del Barcellona al termine della stagione, si è aperto ufficialmente il casting per individuare il candidato migliore per un ruolo così delicato e pieno di pressioni.

L'ultimo nome è davvero clamoroso: secondo quanto riportato da Radio MARCA, il presidente Joan Laporta avrebbe intenzione di riaffidarsi a un allenatore che conosce molto bene, ovvero Frank Rijkaard. L'olandese ha allenato la squadra catalana tra il 2003 e il 2008, vincendo la Champions League del 2006 e ponendo le basi al lavoro di Pep Guardiola.

L'ex centrocampista di Milan e Ajax, però, non avrebbe nessuna intenzione di tornare in pista: dopo il Barça ha guidato solo il Galatasaray e la Nazionale dell'Arabia Saudita, che ha lasciato nel 2013. Più di dieci anni senza lavorare nonostante le tante proposte ricevute; Rijkaard avrebbe rifiutato la proposta ma non avrebbe chiuso completamente la porta. Qualora dovesse decidere di tornare, il suo secondo potrebbe essere addirittura Marco van Basten.


Altre notizie
PUBBLICITÀ