Beckham bersaglio del lancio di una lattina a Toronto: "Episodio sconfortante"
Fonte: Tribalfootball.com
David Beckham condanna il tifo violento. Il campione inglese, rossonero nella seconda parte delle stagioni 2008/2009 e 2009/2010, ha espresso il suo disappunto nei confronti del pubblico di Toronto durante la gara di CONCACAF Champions League (la Champions League nordamericana) disputata la scorsa settimana nella città canadese.
Al Rogers Center, i suoi Los Angeles Galaxy hanno impattato per 2-2 contro la formazione locale, il Toronto Fc, nella gara d’andata dei quarti di finale della competizione, in un match emozionante macchiato però da un episodio esecrabile: il lancio di una lattina di birra in campo.
Bersaglio di questo becero episodio proprio lo “Spice Boy”, che ha fermato la gara, raccolto l’oggetto e si è rivolto con gesti di rimprovero nei confronti dei tifosi locali. “È stato davvero sconfortante”, ha detto il centrocampista ex Milan nel dopogara.
“Tutti hanno visto quello che è successo. C’era un grande pubblico, una splendida atmosfera ed era davvero emozionante giocare di fronte alla maggioranza dei tifosi. Purtroppo, però, una minoranza ha rovinato tutto agendo in quel modo. Il nostro sport e seguito anche da tanti ragazzini e quello che è accaduto è davvero triste”, ha concluso il 35enne centrocampista.