Ancelotti: "Ho allenato 34 brasiliani, problemi forse solo con uno. Ma non dico il nome"
Fonte: tuttomercatoweb.com
Le prime ore di Carlo Ancelotti sulla panchina del Brasile sono state frenetiche. Dopo la presentazione, il tecnico italiano ha diramato la prima lista di convocati e poi ha partecipato alla consueta conferenza stampa e alle prime interviste. In una di queste, rilasciata ai microfoni di Globo Esporte, gli è stato chiesto del suo rapporto con tutti i brasiliani che ha allenato e ha dato delle risposte molto interessanti.
Per Ancelotti, il più forte con cui ha lavorato è senza dubbio Ronaldo: "Tecnicamente era spettacolare ed è una delle persone più divertenti del mondo", ricorda. "Il più professionale invece è stato Cafú. E il più divertente... Ce ne sono tanti: Militao mi fa ridere un sacco, anche Vini, che per me è molto umile. Un ragazzo molto, molto umile. Ecco perché parlo molto bene di loro, perché ho avuto un ottimo rapporto con tutti e mi hanno chiamato tutti per congratularsi e augurarmi buona fortuna".
Ancelotti ha anche spiegato che "il giocatore brasiliano ha un livello tecnico più alto rispetto ad altri. Di solito sono persone che si gestiscono abbastanza bene e hanno un carattere piuttosto tranquillo e umile". Infine, l'allenatore ha fatto una confessione: "Ho allenato 34 brasiliani, e non mi pare di aver avuto mai problemi con nessuno. Forse con uno, ma non dirò chi".