...La "Splendida giornata" del Milan da Cassano al Camp Nou potrebbe diventare perfetta
La prima grande notizia è arrivata in mattinata, Antonio Cassano è di nuovo un giocatore di calcio a tutti gli effetti. Il barese ha ottenuto l’idoneità della commissione medica federale, potrà tornare ad indossare la maglia rossonera ed aiutare i suoi compagni in questo impegnativo finale di stagione.
La speranza è che la squadra sappia dare seguito all’entusiasmo questa sera, la partita al Camp Nou è l’occasione perfetta per celebrare il ritorno al calcio di FantAntonio, una vittoria sarebbe il regalo più bello in un giorno importante per i tifosi rossoneri.
Il Milan è arrivato a Barcellona con un solo obiettivo in mente, la semifinale di Champions League è lì ad un passo, solo 90 minuti dividono il diavolo dalla gloria, un’ora e mezza di ansia e passione contro la squadra più forte di sempre.
Servirà un’impresa, o forse molto più semplicemente una partita da Milan, basterebbe un pari, magari con gol, basterebbe a coronare il sogno di mettere KO gli alieni di Guardiola e tornare finalmente fra le prime quattro d’Europa con una finestra aperta sulla finale di Monaco.
Antonio Cassano sarà davanti al televisore a sostenere i suoi compagni, il barese spera di poter festeggiare due volte stasera, lui che il 13 settembre fu protagonista in quel campo, lui che oggi può solo fare il tifo mentre vorrebbe essere lì a servire palloni al bacio per l’amico Ibrahimovic.
La giornata è di quelle importanti, sotto molteplici profili, potrebbe diventare campale, passa dai piedi di Ambrosini e compagni la gloria di una squadra che ha voglia di tornare a primeggiare nel vecchio continente. Lo esige la storia del Milan, lo esige quello stendardo blu che il diavolo porta su una manica della maglia, simbolo di gloria che chiede una rinfrescata, s’insegue l’ottava meraviglia, e stasera si potrebbe fare la storia.
L’entusiasmo è alle stelle nel popolo rossonero, da tanti, troppi, mesi s’attendeva un responso positivo sul numero 99 barese, il ragazzo è di quelli che conquista la platea a suon di giocate e simpatia, si è fatto voler bene dalla squadra e dai tifosi sin dal primo giorno in cui ha messo piede nella famiglia Milan. Adesso sta ai compagni del genio di Bari vecchia, saranno loro a dover tenere alto il morale del popolo del diavolo, con una gioia che sarebbe ancor più grande, seguendo quel fil-rouge di belle notizie partite questa mattina a Milano che sembra essere teso sino alla Catalogna, sino al Camp Nou, sin nelle menti dei protagonisti di una squadra che cerca gloria e riscatto.
Comunqe vada la colonna sonora di questo 3 aprile 2012 sarà Vasco Rossi con la sua “Splendida giornata”, tale per il ritorno del barese e per le emozioni rossonere in Champions, la speranza è che la giornata descritta dal rocker di Zocca possa diventare perfetta questa sera in quel di Barcellona.