.

ESCLUSIVA MN - Zambrotta: "Cassano e Ibra sono la nostra forza. Adesso continuiamo a vincere"

di Alberto Vaneria
Alberto Vaneria

Gianluca Zambrotta, presente all'iniziativa Ski Magic organizzata sul lungo lago di Como, ristrutturato poco tempo fa proprio grazie al contributo del difensore rossonero, si è concesso ai microfoni di MilanNews.it. Diversi i temi trattati, partendo dall'importanza dell'evento fino ad arrivare all'attualità rossonera.

Gianluca Zambrotta, oggi ci si ritrova qui in questa giornata che ha come scopo lo sport e la benificenza. Una bella iniziativa...
"Ieri 15 e oggi 16 ottobre, c'è stato questo evento Ski Magic: si tratta di un rullo di erba sintetica bianca infinito, caratterizzato da varie pendenze e varie velocità dove chiunque può avvicinarsi a questa attività. Come nel calcio si inizia  dando i primi calci al pallone, qui si possono iniziare a mettere gli sci per impararare i primi movimenti allo sci. Credo sia una una bellissima iniziativa, soprattutto per avvicinare la gente allo sport, in particolare allo sci".

E' stata comunque un'occasione per tornare qui a Como, la tua città natale, e stare in mezzo ai tuoi concittadini
"Ho avuto la possibilità di presentare un progetto per il lungo lago, che è stato approvato. E' stato portato avanti per quattro mesi, devo dire che la gente è rimasta contenta; poi comunque, in questo caso, l'importante è creare il connubio tra sport e solidarietà. Di questa iniziativa il ricavato andrà alla sezione di Como dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla".

Parlando di Milan, ieri sera si è rivisto il Milan. Insomma, abbiamo rivisto quello della scorsa stagione.
"Devo dire che dopo una brutta prestazione contro la Juve, ci siamo risollevati con una grandissima partita e con un gran risultato. Ripartiamo da questa vittoria importante per noi, dato che ci aspetta un mese quasi difficile".

Calendario, in ogni caso, più facile di quello dell'inizio. Quello di inizio campionato è stato sicuramente più difficile e tosto, non credi?
"Abbiamo incontrato grandi squadre e abbiamo avuto molti infortuni. Ora, che abbiamo recuperato tutti quanti, il calendario è più abbordabile. Speriamo di essere pronti per continuare a vincere come abbiamo fatto l'anno scorso".

Tornando per un attimo sul mal di pancia di Ibra e le depressioni di Cassano... fossero queste, ben venga...
"Dopo le ultime interviste di Ibra e Cassano... che ben vengano i mal di pancia. Hanno fatto una grande partita contro il Palermo: sono la nostra arma in più".

Da inizio stagione si è iniziato a sparare a mille su un tuo compagno: si tratta di Taye Taiwo. Tu che lo vedi tutti i giorni in allenamento, come lo vedi?
"Credo che comunque sia un giocatore da Milan. E' stato utilizzato poco anche perchè è stato infortunato a inizio stagione. Ha la possibilità di far bene in questa squadra, aspettiamo le sue partite e le sue prestazioni".


Altre notizie
PUBBLICITÀ