ESCLUSIVA MN - Vippiani (Ag. Fifa): "No a Ljajic, all'ultimo potrebbe arrivare Ibra: il Milan è la sua meta preferita. Binho e Boa in partenza"
La redazione di MilanNews.it ha intervistato in esclusiva l'agente Fifa Fabrizio Vippiani. Queste le sue dichiarazioni sul mercato in uscita, ma soprattutto in entrata, riguardanti il mercato rossonero.
Fabrizio Vippiani, partiamo dalla questione Robinho. Manca più di una settimana alla chiusura del calciomercato in Brasile. Il Milan farà partire il giocatore?
Dipende da cosa riuscirà a fare il Milan in entrata. Robinho è un giocatore in uscita, bisogna capire chi arriva o chi può arrivare prima di far partire il giocatore. Robinho, da quello che si è percepito, ha un mercato nel campionato brasiliano. Altre società in Europa difficilmente vanno a trattarlo.
Quindi chi potrebbe arrivare? In questi giorni si sta parlando di Ljajic…
Non so se è un obiettivo o una cosa dei giornali. So che il Milan cerca giocatori giovani, ma non so se il giocatore della Fiorentina può rientrare nei parametri di gioco del Milan. Ha già in rosa giocatori migliori di Ljajic.
Se il giocatore dovesse arrivare al Milan, dove giocherebbe?
Secondo me non arriva al Milan.
Ma se Robinho dovesse andar via, la società si muoverebbe per sostituirlo…
Certo. Ma secondo me il Milan cerca giocatori diversi: magari vanno su Alessandro Matri o su un attaccante diverso.
Un altro giocatore in partenza sembrava essere Boateng. Pensa lascerà Milanello in questa sessione di mercato?
Potrebbe andare via. Ma dipende, come dicevo prima, dalle trattative per i giocatori in entrata. Ma penso abbia finito la sua storia al Milan.
Prima ha parlato di altri giocatori a parte Ljajic e Matri. Quali?
Considerando che la grande di influenza di Raiola sulle politiche del Milan, non mi stupirei se all'ultimo dovesse arrivare Ibrahimovic. L'uscita pubblica di Balotelli è stata abbastanza mirata, hanno entrambi lo stesso procuratore. La cosa è abbastanza scontata. Ibra in Francia non si trova bene, ha un ingaggio faraonico. Non so chi possa prenderlo in Europa, si parlava del Chelsea di Abramovich: potrebbe darsi. Ma non escluderei un ritorno al Milan.
Anche perché adesso, con l'arrivo di Cavani, sembrano essere un po' troppi là davanti al PSG…
Ibra vuole cambiare casacca, ma non ha grosse alternative non le ha. Dopo il mezzo abboccamento con la Juve, ma poi la trattativa non è decollata visto il suo passato con la Juve. Il Milan era tra le sue mete preferite, ma è un'operazione difficile da chiudere.