.

ESCLUSIVA MN - Sugoni: "Montolivo può essere il top player. Tevez? I segnali da Manchester non sono incoraggianti"

di Gaetano Mocciaro

Alessandro Sugoni, giornalista Sky ed esperto di mercato, ci dice la sua sulle strategie rossonere per la prossima stagione e sulla situazione di Allegri, ibrahimovic e Thiago Silva. In esclusiva per MilanNews.

Alessandro Sugoni, come dobbiamo interpretare il malcontento di Ibrahimovic ? Ennesimo mal di pancia o semplice sfogo post sconfitta?

"Credo che alla fine Ibra resterà. In fondo per la prima volta non ha festeggiato sul campo uno scudetto..dopo una vita…un po’ di delusione puo’ anche essere capita. Ma le parole di Mino Raiola penso possano aver contribuito a togliere ogni dubbio sul suo futuro".

Il Milan sembrerebbe orientato a una campagna acquisti non faraonica, al contrario di quello che si aspetta lo svedese. Questo che scenari potrebbe avere proprio sul giocatore? C’è il rischio che venga sacrificato (magari con ritorno in Spagna, sponda Real)?

"Come detto, credo che alla fine resterà".

Potrebbe esserci un colpo di scena, magari con una cessione di Thiago Silva? In Spagna sono sicuri che il Barcellona proverà l’assalto

"Il Barcellona sogna Thiago Silva da almeno due anni. E da due anni riceve sempre la stessa risposta da Galliani: Thiago Silva è incedibile. Penso che – se davvero la richiesta del Barcellona dovesse arrivare – finirà così pure stavolta".

Ti convince la conferma di Berlusconi ad Allegri o ci dobbiamo aspettare un tecnico già in bilico il prossimo anno sin dalla prima partita?

"Allegri resterà per vari motivi. Per il contratto appena prolungato certo, ma soprattutto per aver fatto benissimo sul campo nelle due stagioni in rossonero. In fondo non bisogna dimenticare che la Juventus è diventata campione senza perdere mai. La sua stagione strepitosa è la conferma di quanto bene abbia fatto anche il Milan. E in Champions con un pizzico di fortuna in più…"

Acerbi, Natali, Montolivo, Traoré: ti convincono questi nomi?

"Tre arrivi sono praticamente sicuri, quello di Natali possibile. Rientrano in un’ottica di mercato chiara: giocatori utili e a basso costo. Montolivo può tornare ad essere il top player che era fino a due stagioni fa. Gli altri faranno comodo. Le squadre non si fanno solo con i fuoriclasse. Vi giro la domanda: da Nocerino l’anno scorso vi aspettavate questo rendimento?"

Tevez può ancora arrivare?

"Tevez resta il sogno d’ inverno e magari d’estate. Ma forse è destinato a rimanere tale, perché gli ultimi segnali che arrivano dal City non sono incoraggianti: potrebbero persino toglierlo dal mercato".


Altre notizie
PUBBLICITÀ