ESCLUSIVA MN - Robinho-Santos si farà. Dalla dirigenza paulista: "Assalto a giugno"
Quale futuro per Robinho? Il brasiliano sembra sempre più fuori dal progetto Milan e il mercato in Brasile è ancora aperto. Per questo l'ipotesi di un romantico ritorno al Santos è sempre più accreditata. Ad aggiornarci di più sulla situazione interviene ai microfoni di MilanNews.it André Zanotta, sport manager e assessore dello sport del glorioso club paulista.
André Zanotta, c’è ancora la possibilità di vedere Robinho al Santos da subito?
“Partiamo dal presupposto che la nostra intenzione è prendere Robinho ma ne riparleremo col Milan a giugno o luglio, quando riaprirà una nuova finestra di mercato anche in Brasile. Mentre per adesso non c’è la possibilità che arrivi”.
Eppure i segnali, come il giocatore oramai all’ombra del diciottenne Niang, fanno pensare a un trasferimento immediato
“Robinho è ancora l’idolo della torcida del Santos ed è chiaro che lo vogliamo riportare a casa. Il punto è che col Milan abbiamo parlato tra fine 2012 e inizio anno e il valore del trasferimento che il Milan aveva chiesto era troppo alto. In più lo stesso ingaggio di Robinho era fuori dalla nostra portata”.
Cosa cambierebbe allora, a giugno?
“La nostra idea è quella di monetizzare con qualche cessione e solo a giugno avremmo questa possibilità. Così facendo possiamo ritrattare per Robinho. Per questo adesso non ci sono i tempi tecnici per far combaciare tutto”.