.

ESCLUSIVA MN - Orlandini: "Milan: per tornare grandi ci vuole programmazione. Maldini? Un esempio per tutti..."

di Cristian Longo

La redazione di Milannews.it ha contattato in esclusiva l'ex giocatore di Milan, Inter e Atalanta Pierluigi Orlandini. Con lui abbiamo parlato del momento del Milan, di Jack Bonaventura, dei suoi ricordi con la maglia rossonera e di un pronostico sulla partita Napoli-Milan di stasera...

Orlandini un giudizio sulla stagione del Milan.

"Beh, la stagione è partita e già sembrava si dovessero fare fin da subito risultati importanti. Così non è stato e i problemi sono sorti da quando è nata la diatriba su Mihajlovic, se mandarlo o tenerlo via. Questo dimostra che i rossoneri, per tornare a competere ad alti livelli, devono fare una programmazione societaria e di organico della squadra molto importante e a lungo termine. 6 mesi non possono bastare per cambiare tutto".

Lei ha fatto lo stesso percorso, dall’Atalanta al Milan, di Bonaventura: cosa pensa del numero 28 rossonero?

"Jack è un giocatore importante, passato giovane in una grossa società come il Milan. E' incredibile che indossi già una maglia così importante e sia contemporaneamente nel giro della Nazionale. E non è finita: ha margini di miglioramento tali da diventare ancora più forte". 

Qual è il giocatore, nella sua esperienza rossonera, che l’ha impressionata di più?

"Premetto che ho avuto la fortuna di far parte di un gruppo incredibile, che ha vinto tutto. Non voglio fare torti a nessuno, ma non ho mai conosciuto un giocatore come Paolo Maldini. Penso sia stato l’esempio per tutti quelli sono entrati in quello spogliatoio. Vedere Paolo allenarsi come un ragazzino ti spronava a dare il meglio di te stesso".

Stasera Napoli Milan: quante chance hanno i rossoneri di fare risultato?

"Il Milan troverà un Napoli che ha giocato in coppa giovedì e quindi sarà un po' stanco. Allo stesso tempo però gli azzurri allenati da Sarri avranno la forte motivazione di tornare in testa alla classifica. Mi aspetto una battaglia in campo per le motivazioni di entrambe le compagini". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ