ESCLUSIVA MN - Nosotti: "E se andassero via Thiago e Ibra?"
Il giornalista di Sky Marco Nosotti commenta la presentazione del nuovo Milan, in particolar modo le parole di Galliani che sottolinea come sia sempre più difficile per il calcio italiano prendere campioni dall'estero. Inoltre si parla dell'eventualità non del tutto svanita di vedere Thiago Silva e Ibrahimovic lontani dai colori rossoneri. In esclusiva per Milannews.
Marco Nosotti, che sensazioni hai avuto dalla conferenza stampa di presentazione per la nuova stagione?
“In questo momento è difficile capire qual è la verità. Obiettivamente nelle parole di Galliani su specifica domanda riguardo l'eventuale cessione di Thiago Silva e Ibrahimovic, dove non c'è alcuna difesa a spada tratta significa davvero che tutti gli scenari sono plausibili soprattutto nel mercato in uscita”.
E in entrata?
“Si cerca il centrocampista di qualità al posto di van Bommel, staremo a vedere. Certamentedalle indicazioni di Allegri sembra che l'idea è quella di puntare sul 4-3-1-2. Poi magari un esterno di sinistra e Kolarov in quel caso non sarebbe male anche se costa non poco”.
Galliani è stato chiaro e ha detto che in Italia i cosiddetti top players non possono arrivare
“Galliani è stato bravo a spiegare che questo campionato che, tatticamente è uno dei più difficili al mondo, non attira più i grandi campioni per le poche risorse e per il fatto che sia molto difficile, quindi per attirare i giocatori serve altro. Galliani ha fotografato molto chiaramente la situazione sottolineando giustamente come in Europa vince chi spende di più e il Milan questo non se lo può più permettere”.
Credi davvero che il Psg possa tornare alla carica per Thiago Silva? E soprattutto non c'è il rischio di fare brutta figura dopo aver deciso di confermare e adeguare il contratto al brasiliano?
“Dalle parole di Galliani può starci davvero tutto, perché non ha difeso Thiago e Ibrahimovic senza possibilità di replica. Se arriva la proposta indecente anche un bravo dirigente ritorna sui suoi passi e d'altronde il Paris Saint-Germain è ancora alla finestra e anche le pretendenti di Ibrahimovic stanno a guardare. Se il Milan facesse due uscite del genere avrebbe un tesoretto non indifferente da reinvestire”.
Addirittura ipotizzi una possibile uscita di entrambi?
“Anche questa ipotesi, fatta a suo tempo quando Psg e Barcellona erano interessate a Thiago Silva potrebbe ritornare. E poi si potrebbe pescare con i soldi ottenuti per giocatori importanti come Tevez o Dzeko, che sembra in uscita. Certamente il mercato in entrata dipenderà da quello in uscita che va fatto prima. Per cui teniamoci buone le parole di Galliani”.