.

ESCLUSIVA MN - Mascetti: "Paragonare la Juve al nostro Verona è eccesivo... Milan: grandi addii, su Del Piero commesso un errore"

di Francesco Specchia

A margine dell'amichevole tra Novara Vecchie Glorie e Hellas Verona dello scudetto 1985 giocata questo pomeriggio allo stadio Silvio Piola, MilanNews.it  ha intervistato in esclusiva Emiliano Mascetti, direttore sportivo del Verona scudettato, oltre che dirigente della Roma, Como e Atalanta.

Quest'anno la Juventus ha sorpreso quasi tutti vincendo lo scudetto, come il vostro Verona 1985. Conte ha paragonato l'attuale scudetto proprio a quello gialloblù?

"Quello di Conte è certamente un complimento ma paragonare noi alla Juve è eccessivo. Noi non dovevamo sfondare certi equilibri mentre la Juve con gli Agnelli  aveva e ha speso molto negli ultimi due anni. Lo scorso anno è andata così così, mentre quest'anno con lo scudetto… Penso che Conte intendesse il fatto che loro, come il nostro Verona l'anno prima dello scudetto fossero arrivati quinti-sesti e poi anno vinto il campionato. Il paragone tra questa Juventus e il nostro Verona è eccessivo...La Juventus, come le grandi d'Italia ogni anno parte favorita, mentre noi arrivavamo due anni prima dalla B e da un 5-6 posto per poi andare a vincere. Quell'anno ogni partita dicevano che ci avrebbero superato programmando il sorpasso, invece gioimmo noi...".

Quest'anno Milan e Juventus hanno dato vita a un bel testa a testa fino alla fine...
"il Milan ha avuto diversi problemi soprattutto din infortuni, è chiaro che con un Nesta, Boateng, Cassano e Pato in più poteva andare diversamente.Allegri ha fatto ciò che ha potuto anche se qualche problemino lo ha avuto anche lui".

Twitter: @FSpecchia


Altre notizie
PUBBLICITÀ