ESCLUSIVA MN - Lo Monaco: "Maxi Lopez da grande squadra, il Milan non ha i soldi per comprarlo"
Accostato diverse volte al Milan, consigliato anche da qualche esperto di mercato, Maxi Lopez è certamente un giocatore che farebbe gola ai rossoneri. MilanNews.it ha contattato Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, che ha spiegato come l’attaccante ex Barcellona è un pezzo pregiato del prossimo mercato. Una valutazione approssimativa che si aggira sui 20 milioni di euro, forse troppi per la nuova politica societaria del club di via Turati.
Lei qualche giorno fa a dichiarato che Maxi Lopez andrà via solo per una big. Il Milan non ha mai fatto sondaggi per il giocatore?
“No, non ha ma fatto sondaggi per il giocatore”.
Una parere da dirigente, Maxi Lopez in questo momento sarebbe un grande colpo per il Milan
“Parla la storia di Maxi Lopez, tutto quello che sta facendo. In Italia basta che qualcuno tiri quattro calci al pallone e faccia qualcosa di “normale", che tutti gridano subito al miracolo. Questo è un giocatore che ha giocato nel River, nel Barcellona. E’ un giocatore che farebbe bene in qualsiasi grande squadra. Un giocatore da grande squadra”.
Allo stato attuale qual è la valutazione dell'argentino?
“Quando si parla di alcuni giocatori le cifre sono alte. Per Maxi Lopez non si scenderebbe sotto i 20 milioni di euro. Ma da quello che leggo e sento in giro lui non rientra nell’ottica del Milan, che non ha grandi soldi da spendere”.
Ieri ha segnato un gol spettacolare al Livorno, da vero campione
“Maxi ha questi colpi. Potente, forte fisicamente, veloce, giovane, ha tutto. Ieri è stata una partitaccia del Catania e lui si è inventato un gol spettacolare”.