ESCLUSIVA MN - Lo Monaco: "Maxi Lopez? Con Galliani parlo di tutto..."
Maxi Lopez, Tevez o entrambi? E' questo il dubbio che si pongono tantissimi tifosi e la gran parte degli addetti ai lavori. Il Milan è a caccia di una punta e non passa giorno nel quale non ci siano nuove indiscrezioni. Oggi si è parlato tanto di un accordo già traovato tra Milan e Catania per l'attaccante rossoblù, con Tevez diretto in Brasile. Per avere conferme o smentite, MilanNews.it ha sentito in esclusiva Pietro Lo Monaco, direttore sportivo del Calcio Catania.
Continua la ‘telenovela’ Maxi Lopez. Oggi si parla di un affare già fatto, conferma?
“Non sappiamo niente, sono sempre i soliti discorsi. La posizione del Calcio Catania è chiara e netta e la sanno tutti ormai”.
Si è iniziato a ‘malignare’ dopo che lei e l’amministratore delegato rossonero siete andati via insieme…
“Noi siamo consiglieri di Lega e parliamo spesso di tante cose, anche di Maxi Lopez ovviamente”.
Ci saranno degli incontri prossimamente per questa trattativa?
“Al momento non so nulla, non è previsto niente”.
Lei è un grande operatore di mercato, consiglierebbe ad Adriano Galliani, l’acquisto di Maxi Lopez?
“Dare consigli a Galliani è l’ultima cosa che posso fare, visto che è il dirigente più titolato d’Italia. Posso solo dire che Maxi è un giocatore importante, giovane e con ottime prospettive”.
In chiusura, si parla anche di Tevez per il Milan. E’ una trattativa possibile secondo lei?
“Sinceramente non so le strategie del Milan. Tevez è un grande calciatore, ma ha ovviamente dei costi importanti e non può giocare la Champions League. In avanti i rossoneri hanno già dei giocatori importantissimi”.