ESCLUSIVA MN - Legrottaglie: "Inzaghi deve continuare sulla sua strada. Serve tempo, ora si pongono le basi"
Fonte: Intervista di Antonio Vitiello
Nicola Legrottaglie, allenatore degli Allievi Nazionali del Bari, è stato intervistato in esclusiva da MilanNews.it. L'ex difensore rossonero ha parlato della situazione rossonera, concentrandosi su Filippo Inzaghi, tecnico che merita tempo e fiducia.
Sul lento processo di risalita del Milan: "Credo che questo processo sia normalissimo per una squadra che sta cercando di rifondare un po' tutto. La squadra si è un pochettino ridimensionata, c'è stato un cambio generazionale. Come ogni cambiamento, c'è un processo. Credo che adesso stiano mettendo le basi, Pippo è l'uomo indicato perché ha già esperienza come allenatore, ha un futuro assicurato. Bisognerà ragionare a lungo termine, non a breve".
Su Inzaghi e i primi intoppi estivi: "Lui è portato a fare calcio, lo ha sempre dimostrato con i fatti. Non deve lasciarsi condizionare da queste prime partite ma continuare sulla strada che ha iniziato, presto i risultati verranno. Deve perseverare nel suo credo, in quello che deve trasmettere".
Sulle difficoltà fisiche dei centrali: "Per i difensori con grande struttura fisica ci vuole tempo per entrare in forma? Assolutamente, dipende anche dai carichi di lavoro. Quando i meccanismi difensivi non sono quasi perfetti si fa fatica tutti, rischi di prendere gol dappertutto. Lì c'è da avere pazienza nel lavoro che stanno facendo a livello difensivo".
Sul mercato: "E' sufficiente soltanto l'esterno destro? Bisogna fidarsi di Galliani, ha tanta esperienza. Se non crediamo in lui che è un esperto di calcio, a chi dobbiamo credere? Fidiamoci di quello che lui dice, ho tanta stima in lui, mi fido che tifi Milan, io sono uno di quelli. Sono un grande tifoso del Milan, per i tifosi rossoneri speriamo che già quest'anno si possa riprendere".