ESCLUSIVA MN - Ibra al City? Gli obiettivi sono altri
Zlatan Ibrahimovic al Manchester City. La suggestione di mercato è anche fin troppo facile: lo svedese in cerca di nuovi stimoli e il club più ricco al mondo. Le ultime voci di mercato vedrebbero lo sceicco Mansour disposto a fare un'offerta faraonica per fare un regalo a Roberto Mancini, dopo il rocambolesco titolo appena conquistato.
Secondo informazioni raccolte da MilanNews la trattativa altro non è che un rumor. Zlatan Ibrahimovic non è obiettivo dei citizens per un motivo molto semplice. Nella stagione appena conclusa non pochi sono stati i problemi di spogliatoio, dal caso Tevez alle balotellate. Per questo né Mancini né Mansour intendono aggiungere in rosa un giocatore dalla personalità così forte come Ibrahimovic, tanto che i reali obiettivi per l'attacco del City sono Edinson Cavani e Robin van Persie. Per il primo è pronta ad arrivare un'offerta che farà traballare il presidente Aurelio De Laurentiis e anche per l'olandese, in scadenza di contratto nel 2013 l'intenzione è quella di fare un'offerta che, a un anno dalla scadenza del contratto, induca l'Arsenal a cedere.
Sempre a proposito di Manchester City, Carlos Tevez, ora in Argentina, è destinato a restare un caso. Dopo la turbolenta stagione e una cessione che era praticamente certa a gennaio c'è stato nel corso dei mesi un dietrofront. Tuttavia a Manchester non hanno per niente gradito l'atteggiamento dell'Apache e si trovano tanto loro che lo stesso giocatore schiavi del contratto, inavvicinabile per la quasi totalità delle potenziali acquirenti.