.

ESCLUSIVA MN - Fuß (DAZN Ge): "Fullkrug è l'attaccante che fa al caso del Milan"

di Lorenzo De Angelis

Il Milan ha deciso di puntare su Niclas Fullkrug, attaccante classe 1993 tedesco del quale il collega Carsten Fuß di DAZN ha parlato in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it

Credi possa essere l'uomo giusto per l'attacco del Milan?
"Si, decisamente. Perché vedendo le partite del Milan c'è un attacco abbastanza leggero. Poi c'è Gimenez che non prende una palla alta, invece con Fullkrug hai una possibilità di realizzare anche altre situazioni che al momento non ci sono in grado di farlo. Leao non so quanto Allegri vorrebbe continuare a farlo giocare al centro, ma come alternativa Fullkrug è molto valida. Fa presenza dentro l'area di rigore, e poi fisicamente è tutta un'altra storia rispetto a Gimenez". 

Cosa non è andato in Premier League con il West Ham?
"Parliamoci chiaro: non ha mai realmente inciso in Inghilterra. Lui è uno che ha bisogno di stare a suo agio. Ad esempio nel suo prime si trovava benissimo al Werder Brema con un suo amico, Ducksch. Poi il suo soprannome, "buco", perché ha questo buco tra i denti. È uno autoironico, che si prende anche in giro, però allo stesso tempo ha bisogno di stare allegro. Non è un egoista, è proprio un giocatore che collega bene con la squadra, con i colleghi". 

Il Milan ha puntato su Fullkrug perché gli mancava un attaccante del genere
"Si. Parliamoci chiaro: anche sui calci d'angolo, in tutte le situazioni da fermo, lui potrebbe darti una mano. Tecnicamente non è quel grande giocatore, hai Pulisic, Leao, tecnicamente stai a posto. Non hai bisogno di uno che faccia quel tipo di lavoro. Il Milan ha bisogno di un giocatore che al secondo tiro in porta la mette dentro. Non dovrebbe giocare ogni partita, e di realizzatori al Milan non ce ne sono tanti". 

Un pro e un contro di Fullkrug
"Ti faccio un paragone un po' lontano: ci ricordiamo Bierhoff al Milan. Non voglio dire che Fullkrug è lo stesso giocatore, ma in un certo senso è paragonabile. Anche il tedesco con i piedi, parliamoci chiaro, non era il massimo. Però come tipo è quello, uno concreto. Poi un contro: non ha giocato molto, quindi non è in condizione. Per quanto riguarda il suo stato fisico non ti so dire, ma magari gli manca la cofidenza, la continuità. Dobbiamo vedere, ma più di Gimenez ti dovrebbe dare".  


Altre notizie
PUBBLICITÀ