.

ESCLUSIVA MN - Durante: "Damiao non può sostituire Ibra. Bisogna voltare pagina"

di Vincenzo Vasta

In eslcusiva per MilanNews.it, ha parlato Sabatino Durante, noto agente Fifa. A lui, grande conoscitore del calcio brasiliano, abbiamo chiesto lumi circa Leandro Damiao, attaccante dell'Internacional di Porto Alegre, accostato anche al Milan per il dopo Ibrahimovic.

Per il dopo Ibrahimovic, si parla molto di Leandro Damiao. Ha le caratteristiche giuste per sostituire lo svedese? 

"Leandro Damiao è un centravanti sicuramente di prospettiva. Ha qualità tecniche e fisiche eccellenti, ma segna ancora poco per essere considerato un reale sostituto di Ibra".

Secondo lei, potrebbe andare in porto questa trattativa?

"Credo che la sua valutazione sia alta, sui 25 milioni. Messa così vedo la trattativa in salita e forse senza senso. A meno che non si voglia lavorare in prospettiva. Certo comunque, vista l'attuale situazione economica italiana, bisognerà anche limare sul quantum".

Su chi punterà il Milan per supplire all'assenza di Ibra?

"Dopo le cessioni eccellenti di Tiago e Ibra (è quasi fatta, ma attenti ai colpi di scena) ci potrebbe essere anche quella di Robinho. Dopo qualcosa il Milan dovrà fare ma non è detto che ci saranno arrivi eccellenti, altrimenti che rivoluzione sarebbe? Il nostro calcio deve voltare pagina, purtroppo o per fortuna. La rivoluzione sarebbe reale e fruttifera davvero se si mandassero a casa i tanti fabulani che da anni popolano il nostro calcio. Ma noi italiani non siamo per le rivoluzioni, ma per le decisioni gattopardesche o da Gattopardo, decida lei come definirle....".


Altre notizie
PUBBLICITÀ