.

ESCLUSIVA MN - Donadoni: "Scudetto? Il Milan parte davanti. Il girone? Le avversarie saranno determinanti"

di Vincenzo Vasta

La redazione di MilanNews.it, ha contattato in esclusiva un personaggio di spicco del calcio italiano. Parliamo di Roberto Donadoni. Da poco esonerato da Cellino, l'ex CT della nazionale italiana ha calcato i più grandi palcoscenici d'Europa ed ha militato nel 'grande' Milan. A lui, protagonista nella finale vinta 4-0 contro il Barcellona, abbiamo chiesto diverse opinioni sui temi più recenti.

Iniziamo subito, nel capire cosa ne pensa dello sciopero che ha scosso un po' il calcio italiano in questi giorni...

"Preferisco non parlare di questo, visto che non conosco benissimo la questione, non esprimo commenti".

Da pochi giorni, sono usciti i gironi della prossima Champions League ed il Milan ha pescato i campioni d'Europa del Barcellona, oltre al Bate Borisov e al Vktoria Plzen. Come valuta questo girone?

"Credo che la recente valutazione di Allegri sia quella corretta. Il Barcellona al momento è la squadra più forte ma le altre avversarie determineranno il punteggio finale".

Lei è stato anche uno dei protagonisti di quella famosa finale tra Milan e Barcellona. Ultimamente si cerca di capire se la 'sua' squadra sia più forte dell'attuale Barcellona, cosa ne pensa?

"Credo che questi paragoni non vadano bene e non siano nemmeno logici. I tempi sono diversi ma sicuramente quello attuale è un grande Barcellona".

I rossoneri hanno ufficializzato l'acquisto di Aquilani, lanciato da lei in nazionale negli europei del 2008. E' lui l'uomo giusto per il Milan?

"Sicuramente è un giocatore con ottime qualità e può essere il valore aggiunto".

Crede ad un possibile ritorno di Kakà?

"E' chiaro che è un giocatore che può fare ancora molto, ma mi sembra difficile un suo arrivo, anche perchè il Milan credo che vada bene così".

Per il campionato italiano, il Milan parte favorito?

"Si, credo che abbia qualcosa in più delle altre squadre".

Quando la rivedremo su una panchina?
"Vediamo, quando mi arriveranno delle offerte che riterrò giuste, tornerò".


Altre notizie
PUBBLICITÀ