ESCLUSIVA MN - Dolcetti: "Ecco come giocheremo contro la Roma. Non abbiamo paura di nessuno"
Vigilia importante in casa Milan per la semifinale di andata della Primavera TIM Cup che vede i giovani di Aldo Dolcetti affrontare la Roma, domani con diretta LIVE su MilanNews.it, a Trigoria. Abbiamo fatto il punto sulla partita e sulla formazione insieme proprio al tecnico rossonero in esclusiva per la nostra testata:
Mister, partiamo dalla formazione: le assenze di De Sciglio e Baldan la costringono a riportare Innocenti terzino.
“Direi di si, siamo forzati in quel reparto però abbiamo fiducia nella grandi qualità e nella disponibilità di Innocenti a giocare in quel ruolo. Lo ha fatto bene contro l’Olhanense durante il ritiro in Portogallo e anche contro il Padova venerdì. Guzzo va al fianco di Ely in mezzo alla difesa e Desole sarà il terzino sinistro. Bertoni e Carmona saranno i due vertici del rombo mentre ci sono Hottor, Lora e Pelé che si giocano una maglia con Calvano che, finalmente, torna a disposizione ma, come logico, andrà in panchina. Comi-Ganz sarà la coppia offensiva”.
Il Milan è, per il quarto anno consecutivo alle semifinali di TIM Cup. Che partita si aspetta contro la Roma?
“Mi aspetto una partita sicuramente difficile, con un avversario di una certa caratura che ha fatto molto bene negli ultimi anni. Sarà una bella sfida de seguire e da vivere. E’il primo round che mette di fronte due squadre attrezzate e con tanti giovani importanti”.
Due squadre dai percorsi tanto diversi ma tanto simili
“Noi abbiamo fatto un percorso progressivo di crescita e abbiamo margini di miglioramento. E’ vero che la Roma per tradizione ha sempre messo in campo squadre molto forti”.
Si gioca sempre per vincere ma domani ti andrebbe bene anche un pareggio con gol?
“Siamo il Milan e dobbiamo sempre giocare per vincere attraverso la ricerca del gioco e proveremo a farlo anche contro la Roma che, come detto, è una grossa squadra. Un pari con gol? Non sarebbe un brutto risultato ma tutto dipende sempre da come arriva. Noi scenderemo in campo con la solita voglia di vincere e con la consapevolezza di giocare il secondo round in casa nostra”.