.

ESCLUSIVA MN - Delio Rossi ci presenta il match: "Il Milan farà la gara. In campionato è la favorita"

di Vincenzo Vasta

Dopo quasi due mesi di pausa, torna la serie A. La prima sfida di questo campionato vedrà di fronte Milan e Lazio. Per la presentazione di questo match, la redazione di MilanNews.it, ha contattato in esclusiva Delio Rossi, ex allenatore proprio dei biancocelesti, oltre che del Palermo. Con l'esperto e abile tecnico, abbiamo parlato dei diversi aspetti che questa gara ci propone.

Come vede la partita di questa sera tra Milan e Lazio, soprattutto dopo quasi due mesi di stop?
“Beh, il Mila gioca in casa  e si è rinforzato parecchio, la Lazio ha fatto un ottimo campionato lo scorso anno e credo vorrà ripetersi. Credo che queste due squadre, anche grazie agli stessi allenatori, siano più avanti delle altre squadre”.

Da grande tecnico, quali sono i punti di forza del Milan e quali quelli della Lazio?
“Il Milan ha mostrato sempre un grande equilbrio, bene in attacco ed in difesa. Credo che questa sera il Milan farà la partita e la Lazio proverà a ribattere colpo su colpo”.

La sfida di questa sera, proporrà anche le due migliori difese dello scorso campionato. Crede che questo dato possa ripetersi anche in questa stagione?

“Per il Milan credo di si, anche perché si è rinforzato ancora. Per la Lazio il discorso è diverso, visto che hanno sistemato solo l’attacco. Le prime 2-3 partite tuttavia, non mostreranno l’andamento del campionato, è troppo presto”.

Si parla tanto della coppia Klose-Cissè, il Milan deve temerli?
“Una squadra che tra qualche giorno va a giocare al Nou Camp, non può avere paura, ma credo che siano due attaccanti di caratura internazionale e soprattutto sono giocatori già ‘pronti’ ”.

Dove può arrivare il Milan, sia in Italia che in Europa?
“L’anno scorso, come favorita ho dato l’Inter, quest’anno credo che il Milan parta davanti a tutti, ha fatto anche un mercato più logico. In Europa sicuramente si può migliorare e l’anno scorso è stato un banco di prova, anche per l’allenatore”.

Infine, quando la rivedremo su una panchina di serie A?
“Spero molto presto. Ho avuto delle proposte, ma aspetto un progetto intrigante”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ