.

ESCLUSIVA MN - Colombo: "Cerci sarebbe un grandissimo colpo. Balotelli spero resti. Mastour? Diamo spazio ai giovani"

di Valentino Cesarini

Angelo Colombo, ex centrocampista del Milan stellare targato Arrigo Sacchi, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Milannews.it

Sul Milan di Inzaghi: “Da fuori si è percepito l’entusiasmo che c’era all’inizio di ogni ciclo, cioè l’inizio di Sacchi, Capello ed Ancelotti. Anche per quanto riguarda i tifosi e la società si vuole fare bene dopo una stagione non buona e penso che questo inizio così entusiasmante sia molto positivo ed importante per il Milan”.

Su Cerci: “Se dovesse arrivare Cerci sarebbe un grandissimo colpo. E’ un giocatore che salta l’uomo con facilità, che può giocare sia a destra che a sinistra e forse è uno dei pochi ad avere queste caratteristiche. Iturbe, per certi versi, è un po’ diverso. Per me Cerci sarebbe perfetto nel 4-3-3 di Inzaghi”.

Sui giovani Mastalli e Mastour: “Sono giocatori che hanno qualità e quantità. Hanno il vantaggio di conoscere Inzaghi e quello di Pippo è di conoscerli per averli avuti nelle giovanili. Bisogna avere il coraggio di farli giocare, di dargli spazio, perché solo così possono crescere e crearsi nel calcio. Non dimentichiamo che tanti anni fa esordivano i giocatori bravi che avevano pochi anni, vedi Rivera, Baresi o Maldini. Ripeto, bisogna dare spazio ai giovani anche se magari a volte sbagliano, come commettono errori quelli più esperti. Comunque sono fiducioso e la scelta societaria di affidare la panchina ad Inzaghi è stata ottima, anche in virtù dei giovani”.

Su Balotelli: “Personalmente spero che non lasci il Milan, perché Balo ha grandissime qualità  nonostante non le abbia ancora espresse del tutto”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ