.

ESCLUSIVA MN - Colantuono: "Milan prendi Tevez e tieni Pato così vinci la Champions"

di Nicolò Schira

Il calciomercato è entrato nel vivo e in casa Milan i tifosi rossoneri sono divisi: c'è chi spinge per l'arrivo in via Turati di Carlitos Tevez e chi invece oltre allo sbarco dell'Apache cederebbe Pato al Psg per monetizzare. MilanNews.it ha iniziato la sua inchiesta con grandi personaggo del mondo del calcio, interpellando in esclusiva il tecnico dell'Atalanta Stefano Colantuono.

I tifosi del Milan sono divisi: lei chi preferisce Tevez o Pato?

"Bella domanda. Stiamo parlando di un bel scegliere, visto che sono due giocatori forti entrambi".

Quale sarebbe più congeniale ad un Milan vincente?

"Sono due grandi campioni. Pato ha dalla sua l'età ed inoltre conosce meglio il campionato italiano, ma Tevez è un grande campione. Dunque sono convinto che l'argentino non avrebbe problemi ad inserirsi ed imporsi nel nostro campionato".

Se lei fosse un dirigente cederebbe Pato per arrivare all'Apache?

"Le faccio una provocazione: perchè non tutti e due? Non è detto infatti che una cosa escluda l'altra. A mio avviso può arrivare Tevez e rimanere Pato. Sarebbe un Milan fortissimo".

Pro e contro dello scambio Tevez-Pato?

"Essendo due campioni, entrambi hanno solo dei pro. L'unico contro sarebbe rappresentato dall'arrivo di uno al posto di un altro".

Tatticamente Tevez e Pato potrebbero convivere?

"Sicuramente sì, anche se il reparto offensivo del Milan è straricco di grandi giocatori. Non dimentichiamoci di Robinho e dello stesso Boateng che gioca avanzato. E poi c'è Ibrahimovic, l'unico insostituibile della squadra rossonera. Comunque per risponderle alla domanda credo che possano giocare insieme o alternarsi. Tevez non può giocare in Champions, perciò andrebbe sfruttato in campionato. Mentre un Pato fresco potrebbe fare grandi cose in coppa. Con un attacco così il Milan potrebbe rivincere la Champions League".

Le faccio una battuta: indipendentemente da Tevez o Pato l'importante è che il Milan non pensi al suo Denis...

"A parte che Denis ha caratteristiche diverse dall'attaccante che cerca il Milan. Scherzi a parte, Denis me lo tengo stretto e resterà all'Atalanta sicuramente. Il Milan tenga Pato e se riesce prenda Tevez. Con un'accoppiata così diventerebbe ancora più forte".


Altre notizie
PUBBLICITÀ