.

ESCLUSIVA MN - Balzaretti, colpo last minute come Nocerino?

di Gaetano Mocciaro

Il Milan cerca un terzino sinistro ed è cosa risaputa da qualche tempo. Abbandonata, almeno per ora, la pista Criscito, fra costo del cartellino e gli ultimi problemi che lo hanno visto coinvolto, i rossoneri sembrano comunque orientati a restare nel mercato italiano, puntando un altro terzino della Nazionale: Federico Balzaretti. Arrivato a Palermo nel gennaio del 2008, con i rosanero ha completato il percorso di maturazione tanto da arrivare a vestire d’azzurro. La sua avventura in Sicilia, però, è arrivata al capolinea, così come il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2013.

Nonostante le parole di Maurizio Zamparini: “Il Milan non ha i soldi” i rossoneri hanno grandi chances di far suo il terzino, con un colpo di mercato che ricalcherebbe in carta carbone quanto accaduto l’estate scorsa: ossia l’acquisto last minute di Antonio Nocerino per la modica cifra di 500 mila euro nelle battute conclusive della campagna acquisti estiva, mettendo il Palermo nelle condizioni di dover cedere subito per non perderlo a parametro zero.

Non sono da escludere altre piste, poiché lo stesso giocatore ha diversi estimatori, fra cui il Paris Saint-Germain (soluzione gradita alla moglie). L’impressione è che a dispetto di quanto dica il patron rosanero le chances rossonere sono piuttosto alte e lo stesso Balzaretti, anche per rivalsa nei confronti di una big (la Juventus) che l’ha avuto per due anni senza garantirgli il posto da titolare. Come successe, guarda caso, a Nocerino.


Altre notizie
PUBBLICITÀ