.

ESCLUSIVA MN - Albertosi: "Julio Cesar? Mi terrei Abbiati tutta la vita"

di Gaetano Mocciaro

Enrico Albertosi, portiere del Milan dal 1974 al 1980, commenta in esclusiva per MilanNews le voci che accostano l'estremo difensore dell'Inter Julio Cesar alla porta dei rossoneri.

Enrico Albertosi, l'Inter ha preso Samir Handanovic e immediatamente si è accostato Julio Cesar al Milan

“Sono perplesso a riguardo, nel senso che non credo che il Milan andrà a prendere Julio Cesar. D'altronde c'è un portiere affidabilissimo come Abbiati, perché mai dovrebbe cambiare?”

Il brasiliano in questo caso non la convincerebbe

“A me piace Julio Cesar, anche più di Handanovic che l'Inter ha preso. Certo, nell'ultima stagione ha avuto alti e bassi ma stiamo comunque parlando del portiere della nazionale brasiliana e non so se all'Inter sia convenuto spendere soldi per lo sloveno e magari dar via Julio Cesar”.

Una cosa che salta all'occhio accostando Julio Cesar al Milan è il fatto che Abbiati da sempre sia messo in discussione. Come spiega questo?

“Francamente non me lo so spiegare. Probabilmente Abbiati non riscuote piena fiducia. Gli vengono spesso accostati altri nomi però alla fine riesce a spuntarla”.

Lei preferisce Abbiati o Julio Cesar?

“Fossi nei dirigenti del Milan terrei Abbiati tutta la vita. Semmai si può cercare un portiere giovane, oppure attingere dalla Primavera”.

Segui l'autore su Twitter: @gaemocc


Altre notizie
PUBBLICITÀ