ESCLUSIVA MN - ag. Muriel: "Piace alle big d'Italia e d'Europa"
Una della rivelazioni del campionato italiano è Luis Muriel, talento colombiano di proprietà dell'Udinese in prestito al Lecce. Assieme al connazionale Cuadrado sta trascinando i salentini da una posizione disperata di classifica a una salvezza distante sole due lunghezze. I numeri del giocatore, appena ventenne non stanno sfuggendo alle grandi d'Italia e d'Europa, tanto che il suo nome è stato recentemente accostato anche al Milan, da sempre affascinato dai talenti sudamericani. Per saperne di più è intervenuto, in esclusiva per MilanNews, Helmut Wennin, agente del calciatore.
Helmut Wennin, Luis Muriel è una delle rivelazioni di questo campionato, sebbene giovanissimo si sta imponendo in un campionato difficile come la Serie A. Se lo aspettava?
“Non voglio sembrare presuntuoso ma devo dire che l’exploit di Luis non mi stupisce affatto. Conosco molto bene il ragazzo e so i numeri che ha, davvero notevoli. Ha davvero talento e mi aspettavo si imponesse da subito in un campionato di alto livello”.
Qual è la valutazione attuale del giocatore?
“Un’idea ce l’avrei ma non sarebbe corretto dirlo, più che altro perché è una cosa che spetta alla Società detentrice del suo cartellino, ossia l’Udinese. Saranno loro, eventualmente, a dare una valutazione accettabile del giocatore”.
Udinese che dovrà guardarsi dalle pretendenti del gioiello colombiano, vero?
“Non lo posso negare, ci sono diversi club interessati a Luis Muriel”.
Fra questi c’è anche il Milan?
“In questo momento non posso fare i nomi delle squadre interessate al ragazzo. Quello che posso dire è che su di lui ci sono club italiani e alcune squadre internazionali. Ma per correttezza dovranno passare prima dall’Udinese e dopo da noi. E credo che per sapere qualcosa di più in merito dovremo aspettare la fine della stagione”.
C’è stata la possibilità di vederlo altrove?
“Prima che l’Udinese lo acquistasse c’era l’eventualità che potesse finire in Messico, visto che il Tigres era interessato a lui. Ma per il ragazzo la soluzione migliore era il campionato italiano e possimo dire di aver fatto la scelta giusta. Lo stesso Luis si è integrato benissimo, parla già abbastanza la lingua ed è felice di restare”.