Verso il colpo finale (se ci sarà...)
A dieci giorni dalla fine del mercato, il Milan è ancora alla ricerca di quel “Mister X” tanto sognato per tutta l’estate dal popolo rossonero. Il giocatore per completare la rosa che probabilmente non sarà la mezzala sinistra e, chissà, magari non ha nemmeno gli occhi cerulei… In via Turati d'altronde sono bravi a depistare i cronisti sugli obiettivi di mercato.
Al di là dei probabilissimi rinforzi sulla mediana (Aquilani e Montolivo restano dei nomi molto caldi), ci aspettiamo da qui alla fine del mercato un colpo a sorpresa. Di quelli, tanto per intenderci, che Adriano Galliani ci ha abituato in passato. Soprattutto al fotofinish, per dare più pathos al “colpone”. Rivaldo, Ronaldinho, Ronaldo (arrivato a gennaio) fino a Ibrahimovic e Robinho. Il brasiliano è stato il colpo a sorpresa dell’ultimo mercato estivo.
E immaginiamo, anzi, continuiamo a credere che sarà un altro brasiliano il colpaccio finale di questa sessione di mercato. Ricardo Kakà è il sogno proibito, resta da studiare il modo con cui riportartlo sotto le guglie del Duomo. Lo stiamo ripetendo da settimane: è lui l’obiettivo numero uno del club di Via Turati. L’uomo che può portare a casa qualche migliaio di abbonamenti in più, il ritorno dell’ultimo grande idolo di San Siro, ma soprattutto, se tornasse il Kakà di quattro anni fa, un giocatore che può fare la differenza in Europa. Dunque Kakà resterà soltanto un sogno o diventerà realtà?