Tra sceicchi e silenzi: qual è la strategia del Milan? Continuano gli assalti di Psg, Barça e Real. Ecco chi sarà il prossimo colpo
Quanto andrà avanti l’immobilismo del Milan sul mercato? I tifosi si pongono questa domanda da diversi giorni. I media, in assenza di notizie reali, hanno puntato su un possibile interesse da parte dello sceicco Al Maktoum, notizia successivamente smentita.
Mentre la Juve si rinforza con Asamoah e Isla con la prospettiva di portare a casa almeno altri due-tre rinforzi di livello europeo, il Milan è fermo a Montolivo, Traorè e Gabriel.
E’ una strategia quella dell’attesa? Possibile. Anche perché spesso i colpi migliori spesso arrivano in coda al mercato. Galliani sta parlando molto poco in quest’ ultimo periodo. Lo sta facendo esclusivamente per smentire o per cercare di resistere agli “assalti” di Psg, Real Madrid, Barcellona e City che sognano i gioielli di famiglia di casa Milan. Sulla sua lista della spesa dell'amministratore delegato, ci sono almeno 10-15 nomi. Obiettivi di buon livello, tutti naturalmente a basso costo.
A proposito, il prossimo acquisto sarà quasi certamente Francesco Acerbi da Vizzolo Predabissi, un rossonero doc. Alto 192 centimetri, Acerbi ha da tempo professato la sua fede milanista e si accomoderà nella retroguardia a contendersi una maglia con Mexes a fianco di Thiago Silva.
E poi? Si cerca un terzino sinistro (Balzaretti?), un centrocampista di qualità (è stato chiesto Rigoni al Novara) e una punta. Ma per questi obiettivi c'è da aspettare ancora un po' di tempo. @stepeduzzi
Ci rivediamo stasera su Odeon Tv e Sky canale 914 dalle 23 per parlare di calciomercato e molto altro ancora. Che colpi vorreste per il Milan? Mandateci le vostre opinioni via sms al numero 336-746384 o sulla nostra fan page “Campionato dei Campioni – Odeon Tv”.