.

Montolivo e mister X: ecco l'operazione che potrebbe piacere ad Allegri

di Stefano Peduzzi
Stefano Peduzzi

C'è l'estate in cui dover rifondare e l'estate in cui soltanto ritoccare. Il Milan, in questa stagione di "vacche magre" e con il tricolore appena vinto, non vuole rifare la squadra, ma soprattutto non vuole spendere cifre pazze in questo mercato.
In via Turati sono convinti di aver a disposizione una squadra di prim'ordine che possa vincere in Italia e andare lontano anche in Europa. Allegri però vuole un bel rinforzo in mezzo al campo e sarà certamente accontentato. La "sostanza" arriverà da Riccardo Montolivo, uno dei migliori italiani in quel ruolo, capace di giocare sia come mezzala destra, sia come interditore. Con qualche milione di euro e la cessione alla Fiorentina di una punta (Paloschi o Cassano, favorito il primo), l'operazione si farà.
E il "Mister X" tanto decantato per far sognare i tifosi? Semplice: il Milan sta lavorando sottotraccia per far tornare l'ex idolo di San Siro, uno capace di far schizzare la corsa agli abbonamenti e uno che non arriverebbe a Milano per essere per forza titolare. Chi è? Ricardo Kakà.     
Quando abbiamo parlato con Galliani a Milanello il giorno del raduno, abbiamo visto un dirigente possibilista sul ritorno del figliol prodigo a Milanello. Kakà potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Quindi, al di là di un contratto alto da onorare per il brasiliano, il Milan non dovrebbe tirare fuori un centesimo per il cartellino. Per la felicità di Silvio Berlusconi che di questi tempi vuole evitare spese folli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ