Mister X esisteva davvero ma occhio a nuove sorprese
Il Milan non ha preso in giro nessuno! Quando il 30 maggio, grazie alla brillante invenzione giornalistica di Benedetta Radaelli di Milan Channel, a Massimiliano Allegri, ospite di “Studio Milan”, viene chiesto il ritratto del nuovo grande acquisto rossonero, chiamato appunto Mister X, il tecnico milanista già regala qualche labile traccia. I dirigenti di Via Turati, infatti, hanno già individuato il grande obiettivo dell’estate 2011. E’ Marek Hamsik, giocatore ideale per gli schemi dell’allenatore livornese. Sembra una trattativa ben avviata. Si era già mosso Mino Raiola. Il giocatore slovacco, poi, lancia un messaggio chiaro circa la sua soddisfazione in caso di passaggio in casa Milan. La reazione orgogliosa del Presidente Aurelio De Laurentiis blocca però ogni ulteriore iniziativa dei dirigenti milanisti che poi hanno accarezzato a lungo, con Allegri che sognava il felice esito di quest’altra trattativa, di agganciare Fabregas.
Questo il passato, quello che più interessa ai tifosi rossoneri sono i prossimi 13 giorni, sì le due settimane che dovrebbero o potrebbero vedere nuovi movimenti,dopo gli acquisti di Mexes, Taiwo ed El Sharaawy. Adriano Galliani non si è mosso da Forte dei Marmi, cambiando il programma previsto che lo avrebbe visto ospite a Ferragosto sullo Yacht di Enrico Preziosi al largo di Ibiza. Il telefono non è comunque rimasto freddo. Un centrocampista rinforzerà la rosa rossonera. O Montolivo (più probabile) o Aquilani aumenteranno la qualità del reparto. E’ troppo importante per gli schemi di Allegri una alternativa dai piedi buoni a Clarence Seedorf come ha confessato anche Gattuso pochi minuti dopo la conquista della Supercoppa Italiana.
La priorità,più volte proclamata ,in queste settimane, è sempre stato infatti l’acquisizione di una mezzala. L’infortunio di Ibrahimovic, che comunque sarà recuperabile per Cagliari nonostante il comunicato che parla di due settimane di stop, sta convincendo i dirigenti rossoneri circa l’utilità di monitorare con la massima attenzione anche la situazione attaccanti. Inzaghi sta recuperando da un leggero problema al polpaccio che lo ferma per il Trofeo Tim ma che non dovrebbe impedirgli di essere presente al Trofeo Berlusconi, test fondamentale per dimostrare ai dubbiosi che può essere ancora utilissimo alla causa rossonera. Sembrava più di una ipotesi, invece, il clamoroso scambio tra Borriello e Cassano. Soddisfatto il Milan e i due giocatori, ma non la Roma che dall’eventuale cessione del suo attaccante vuole monetizzare. Quindi la trattativa non è decollata.
La sensazione di fondo comunque, rimane quella che, alla fine, Cassano cerchi e trovi un’altra società con l’assenso del Milan che non si troverà certo impreparato in caso di addio del Barese. I nomi sono i soliti. Drogba e Amauri ma dobbiamo anche rivelare che, nonostante le difficoltà evidenziate da Adriano Galliani, Florentino Perez continua a insistere per un ritorno di Kakà al Milan con i particolari della cessione da definire in un patto “tra amici”. Ma attenzione ad un colpo che potrebbe essere lo strepitoso remake del film visto sugli schermi rossoneri un anno fa. Stessa data, il 31 agosto, stesso ruolo, stesso colore della pelle, stesso procuratore, stessa società di provenienza, il Manchester City…