Ha segnato un “figlio del Milan”! Quanto te lo meriti Matteo. Ma guai a cullarsi
Scusate il ritardo, ma il gol del MILANISTA DOC Matteo Gabbia sotto la Sud è quanto di più godurioso ci possa essere. Perché Matteo Gabbia, così come Davide Calabria, sono i due alfieri del milanismo, quello che ti cresce addosso fin da quando sei piccolo. Vedere quello sguardo di gioia di Matteo, sotto la sua curva, ricorda gli occhi increduli e spiritati di Totò Schillaci nelle notti magiche. Ha fatto gol un "figlio del Milan".
Ecco, Matteo ci ha regalato una notte magica, allontanando quell’incubo chiamato derby. Giusto godere, giusto tirare un sospiro di sollievo, ma guai a fermarsi a pensieri da Inter anni ‘90. Ovvero che basti questo per essere a posto. Da oggi si deve pensare al Lecce, e poi a tutto il resto. Partita dopo partita, perché ogni vittoria deve chiamare quella dopo. Pazzesco sentire il boato della Sud, liberatorio, rabbioso, un ruggito d’altri tempi per un gol di un ragazzo d’altri tempi.
Fonseca salva la panchina, lo ha fatto ridisegnando il suo Milan con una mossa che sembrava folle alla vigilia, ma probabilmente coerente con il suo pensiero. Ora anche lui dovrà dimostrare che la vittoria del derby non sia stato un colpo di culo. Prenda quanto di buono è accaduto e porti il Milan a correre ancora di più. Io in primis, sarò pronto a ricredermi su di lui se i risultati arriveranno.