Dove Thiago Silva e Ibrahimovic? Nel Milan!
Tutto sta rientrando nella normalità… rossonera! Non mi sono mai agitato, leggendo gli scatenati siti catalani o qualche quotidiano francese, sul futuro di Thiago Silva e di Ibrahimovic. La crociera rossonera, in questo senso, mi ha ancor reso più certo che i due campioni giocheranno ancora con la maglia del Milan. Sì, perché vedevo, in diretta a pochi metri, le espressioni in viso di Adriano Galliani quando rivelava che Zlatan sarà il nuovo numero 10, o guardavo negli occhi Massimiliano Allegri, che si diceva sicuro che il più forte difensore del mondo sarebbe entrato in campo nel “suo“ Milan anche nella prossima stagione. Mi sento di escludere che abbiano recitato una parte, che abbiano mentito, almeno per quanto riguarda questa fase del mercato. Le notizie di queste ultime ore suffragano queste mie sensazioni.
Il Barcellona, che si diceva avesse 40 milioni di euro da mettere sul mercato, ma per due giocatori, sta ridimensionando la cifra vista la pesante situazione economica in Spagna. Incominciano le prime smentite sull’interessamento a Thiago Silva, per il quale, di ora in ora, sta scendendo la cifra da proporre eventualmente al Milan, ovviamente tentato dai 40 milioni in su, e non meno. Anche i catalani stanno rendendosi conto che il Milan non è un supermercato con prezzi scontati, ma piuttosto una gioielleria dove, se si vuole entrare, bisogna avere il portafoglio molto gonfio, e forse non basta nemmeno.
Alla faccia dello zingaro! Zlatan Ibrahimovic non vuole lasciare Milano, certo per il lauto ingaggio che percepisce ogni anno, anzi ogni mese, visto che si tratta di un milione di eurini caldi caldi, ma non solo. Lo svedese vuole mantenere alto il suo formidabile standard di gioco. A Leonardo che lo ha contattato direttamente qualche giorno fa, ha ribadito che non vuole il Psg , sia perché dovrebbe ridurre i suoi emolumenti del 20 per cento, in base alla proposta dei parigini, ma soprattutto perché il campionato francese non lo aiuterebbe a raggiungere il suo obiettivo principale, quello di giocare da protagonista il suo ultimo mondiale, fra 2 anni in Brasile. Il Milan non ha ricevuto offerte ufficiali né le riceverà nei prossimi giorni, proprio perché i dirigenti francesi hanno capito che Ibrahimovic non vuole muoversi dall’Italia, a queste condizioni.
Intanto siamo alla vigilia di giorni delicati per il futuro del Club di Via Turati. Vi sono voci che parlano di un incontro, la settimana prossima a Milano, tra Silvio Berlusconi e Mohammed Bin Rashid Al Maktoum che, con la sua Fly Emirates, è uno dei main sponsor del Milan. L’emiro del Dubai vorrebbe entrare nel mondo del calcio da protagonista. Da socio, lui o un suo rappresentante, nel consiglio di amministrazione milanista un posto certo potrebbe essergli riservato. Per avere un Milan sempre più forte, ma sempre con Silvio Berlusconi numero uno della società.