.

3 punti clamorosi! Partita pazzesca! L'ha parata Giroud! Theo, ma perché?!

di Andrea Longoni

Un finale incredibile, un thriller mai visto, un colpo di scena dietro l'altro, una vittoria pesantissima.
Sette vittorie su otto e primato in solitatara: chi l'avrebbe mai detto? Sarebbe stato un peccato non approfittare del passo falso dell'Inter: farlo così è ancora più bello!
Ancora una volta decisivo Pulisic: quarto gol, pesantissimo. Così come il successo che, chissà, magari a fine stagione si potrà ricordare come un momento speciale. Il Genoa è tosto e su quel campo non sarà facile per nessuno.
Ancora una volta deciso Maignan: la parata sul tiro deviato di Dragusin è semplicemente illegale. Come ha fatto? Mostruoso. Peccato per il rosso finale, ma anche col colpo di testa è stato determinante.
La parata di Giroud è da raccontare ai nipotini. Olivier è un grande rossonero, provvidenziale anche coi guantoni: pazzesco. Da 'Si è girato Giroud' a 'L'ha parata Giroud' è un attimo.
Tra le note positive anche un altro clean sheet e una difesa che dopo il derby si è registrata, con appena un gol subito, quello col Cagliari, in sei partite.

Nota negativa la prossima squalifica di Theo Hernandez: provvedimento che arriverà per un giallo stupido, l'ennesimo in questa prima parte di stagione, dopo ammonizioni rimediate per proteste. Un fallo sciocco, sapendo di essere diffidato e che la prossima sarà contro la Juventus. Da un giocatore della sua esperienza è doveroso aspettarsi, da questo punto di vista, un salto definitivo a livello di maturità.

Ora la sosta per le nazionali, che un tempo era alleata, oggi invece è motivo di preoccupazione. La speranza è di passare indenni queste due settimane e, semmai, di svuotare l'infermeria.
Al rientro, per il trittico Juventus-PSG-Napoli in una settimana, sarà fondamentale recuperare i vari Loftus-Cheek, Kalulu e Krunic: riuscire a distribuire  le forze, lo abbiamo capito, è di vitale importanza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ