.

Xavi saluta il Barça a fine stagione: Thiago Motta tra i possibili sostituti

di Francesco Finulli
Fonte: tuttomercatoweb.com

Proprio come Jurgen Klopp, il tecnico del Barcellona Xavi nelle scorse ore ha annunciato il proprio addio alla panchina blaugrana al termine di questa stagione, a prescindere da quelli che saranno i risultati finali. Dopo il suo annuncio, così, la società catalana si è messa alla ricerca del futuro sostituto dell'ex capitano ed il Mundo Deportivo nella sua edizione odierna fa il punto sui nomi nella lista del presidente Laporta.

I sogni della dirigenza blaugrana risponderebbero ai nomi di Pep Guardiola e Luis Enrique, ma i due sono praticamente inarrivabili visti i rispettivi contratti con Manchester City e Barcellona. Come trapelato già nelle scorse ore, quindi, uno dei papabili è Thiago Motta: la sua crescita nel ruolo ha colpito Laporta ed il direttore sportivo Deco ed il contratto in scadenza col Bologna al termine della stagione è un incentivo ulteriore.

Oltre all'allenatore dei rossoblù, però, ci sono tanti altri profili sondati dai catalani: uno è Mikel Arteta, allievo proprio di Guardiola il cui futuro all'Arsenal è però ancora tutto da scrivere. Quindi Sergio Conceiçao, allenatore del Porto che al termine dell'attuale stagione lascerà il Do Dragao. Quindi Jurgen Klopp, il quale però ha chiaramente detto di voler vivere un anno sabbatico dopo l'addio al Liverpool. Un profilo che piace sempre di più è quello di Imanol Alguacil della Real Sociedad, mentre è libero da vincoli il tedesco Hansi Flick.


Altre notizie
PUBBLICITÀ