.

La Supercoppa di Spagna va al Barcellona: clamoroso 2-5 rifilato al Real di Ancelotti

di Niccolò Crespi
Fonte: Tuttomercatoweb

Succede di tutto e di più in finale di Supercoppa di Spagna, che alla fine si tinge di blaugrana. Questo è il responso del match tra Real Madrid e Barcellona, chiuso con un trionfo dei catalani. Un sorriso vitale per Flick e i suoi ragazzi, in un periodo complicato sul piano societario e dei risultati (perso il primato in Liga, occupato dall'Atletico Madrid).

Mbappé illude, poi show blaugrana

Difficile ipotizzare un esito simile, soprattutto per come inizia il Clasico. Al 5', infatti, il Real si porta in vantaggio grazie ad uno straordinario gol di Mbappé che parte da metà campo e arriva nell'area avversaria trafiggendo Szczesny. L'inizio di uno show madridista o un vantaggio illusorio? Il campo fa propendere per la seconda opzione. Già al 22' il Barça pareggia con Yamal (gran gol anche il suo) e poi dilaga prima dell'intervallo con Lewandowski, Raphinha e Balde.

Ad inizio ripresa Ancelotti prova subito a cambiare qualcosa, inserendo Ceballos al posto di Camavinga. Non arriva la scossa sperata ma, anzi, il Barcellona arrotonda ulteriormente il punteggio con la seconda rete di serata di Raphinha. La parte finale del match è all'insegna del nervosismo, con 7 ammoniti e il rosso rimediato da Szczesny. I Blancos riescono anche ad accorciare con Rodrygo al 60', ma è una rete che serve solo per le statistiche. Il match si chiude quindi con il successo blaugrana per 2-5: primo trofeo in Spagna per Flick, in casa Real c'è da riflettere in vista della seconda parte di stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ