.

MILANELLO REPORT: cinque buone notizie

di Matteo Calcagni
Fonte: acmilan.com

Il Milan è tornato oggi al lavoro in vista della sfida di sabato che vedrà i rossoneri affrontare il Palermo a San Siro. La squadra si è ritrovata sul campo esterno del centro sportivo di Milanello a partire dalle ore 16.00.

Ibrahimovic, Robinho, Nesta, Boateng e Zambrotta si sono allenati in gruppo. In particolare lo svedese ha voluto essere a Milanello già da oggi, nonostante quello odierno fosse un allenamento di ripresa, mentre il lavoro di preparazione vero e proprio della sfida contro i rosanero inizierà domani.

La seduta ha preso il via con una fase di riscaldamento, iniziato con un lavoro aerobico a secco e concluso con una partitella con le porticine, durato circa mezz'ora.

L'allenamento è poi proseguito con un'esercitazione tattica, 10 contro 8, con l'impiego dei giovani della Primavera. Sempre contro i ragazzi della Primavera è stata infine svolta una partitella 9 contro 9, con i portieri, su metà campo. Alla partitella finale non hanno preso parte Zambrotta e Robinho.

Per quanto riguarda gli altri rossoneri oggi a Milanello: Yepes, Antonini, Gattuso, Ambrosini, Seedorf e Abate hanno svolto la seduta pomeridiana in palestra. Anche Alexandre Pato ha lavorato in palestra, nel corso della mattinata. Infine Pippo Inzaghi è rimasto a casa per un'influenza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ