.

Allegri a Milan Channel: "Dobbiamo essere bravi a crescere e fare risultato nello stesso tempo. Credo che domani giocherà Pazzini"

di Federico Gambaro

Nel pre-conferenza, come di consueto, il mister rossonero ha parlato a “Milan Channel” in vista della gara di domani e del momento della squadra: “Era importante vincere dopo l’esordio con sconfitta. A Bologna magari siamo stati fortunati e bravi nell’occasione del secondo gol. Abbiamo passato una sosta tranquilla anche se c’è molta, forse troppa attenzione sul Milan, non voglio dire negativa ma può servire da stimolo per una squadra nuova e che deve crescere con alcuni giocatori di poca esperienza internazionale. Dovremo essere bravi a fare risultati e crescere nello stesso momento, oltre a partire bene in Champions. Gli infortunati? Muntari è già a buon punto, è normale che dopo una operazione del genere ci vuole un po’ di tempo per la forma migliore, Montolivo vediamo se ci sarà martedì, Robinho è un pochino più avanti di Pato ma sono sulla via di guarigione. Mexes è pronto, ha giocato con la Primavera, ha fatto buoni allenamenti. Adesso abbiamo tante partite e sarà fondamentale avere tutti a disposizione. Pazzini? Credo che il Pazzo giocherà, ieri è uscito a livello precauzionale ma domani credo sarà della partita. Bojan? A Bologna ha fatto bene, abbiamo tre per due ruoli con Niang a disposizione anche se il dubbio è tra Bojan e El Shaarawy. Rispetto all’anno scorso, con i centrocampisti che ho a disposizione, ho dei giocatori che possono giocare di più sugli esterni. Non c’è da stravolgere tanto ma si possono fare modifiche anche a gara in corso. La gara di domani? L’Atalanta aveva fatto comunque bene con la Lazio e poi col Cagliari. Dovremo fare una gara tecnicamente importante, ci saranno pochi spazi, dovremo stare attente alle loro ripartenze, sarà come sempre una gara difficile.
Il doppio mediano? Ambro ha giocato di più davanti la difesa, ma adesso con De Jong si può giocare anche col doppio mediano. Bojan è bravo negli spazi stretti, ha tecnica, sa giocare anche da punta e può esserci utile e a livello tecnico ci dà qualcosa in più. La gara di martedì? Conosciamo l’importanza della Champions ma è giusto pensare all’Atalanta perché dobbiamo crescere e nel mentre dobbiamo essere bravi a fare anche i risultati”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ