.

TMW - Il Milan su Akor Adams: in corsa per la Scarpa d'Oro, un'altra gemma del calcio nigeriano

di Redazione MilanNews
Fonte: di Marco Conterio per tuttomercatoweb.com

L'ultima idea mercato del Milan porta all'ennesimo straordinario prodotto del calcio nigeriano. Akor Adams, classe 2000, un altro centravanti che dal piccolo Jamba è sbarcato in Norvegia, come Victor Boniface e come Gift Orban, ovvero alcune delle meravigliose prime punte che stanno inondando il vecchio continente di reti e meraviglie. Un reparto super quello delle Super Eagles, chiaramente sublimato dalla presenza di Victor Osimhen e non soltanto.

Chi è Adams
Dal Jamba al Sogndal, dal Sogndal al Lillestrom, dal Lillestrom al Montpellier. Che lo paga in estate solo 4 milioni di euro, scommettendo sul ventitreenne del Kogi State, centonovantuno centimetri di potenza, forza, classe. In questa stagione, tra le reti in Eliteserien, quelle in coppa norvegese e quelle in Ligue 1, è clamorosamente a 24 su 30, ovvero una ogni 106'. Non è solo forte, è anche potente, è anche rapido in campo aperto. Sa segnare, i numeri lo raccontano, sa fare reparto da solo. E' un giocatore pronto al grande salto, senza dubbio.

A che costi?
Il Milan lo ha visionato a più riprese in queste settimane in un mercato tanto caro al chief scout Geoffrey Moncada. Il Montpellier, per adesso, parte da una base d'asta di 15 milioni di euro ma è chiaro che servirà accelerare i tempi per non lasciarsi sfuggire uno dei migliori talenti e cannonieri del calcio internazionale come Akor Adams. L'ennesima gemma nigeriana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ