.

Sartori: "Andreolli al Milan? Non ho sentito i rossoneri"

di Matteo Bursi
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Obiettivo salvezza e poi godersi il campionato, a caccia di soddisfazioni. Il Chievo Verona è pronto a ripetersi, come ogni anno. Inaugurare il fischio d'inizio delle 12.30 in questa stagione toccherà proprio ai gialloblù, che domenica affronteranno la Lazio. "I biancocelesti hanno cambiato poco o nulla, era una sorpresa il precampionato e non i risultati delle prime due giornate", dice a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Chievo, Giovanni Sartori.

Voi invece, pronti al solito campionato tranquillo.
"La salvezza innanzitutto. Anche perché la retrocessione sarebbe un disastro di grandi proporzioni. Oltre alla salvezza ovviamente per una società come la nostra l'obiettivo è quello di valorizzare calciatori, venderli e continuare sempre questo processo. Ci stiamo preparando per la partita contro la Lazio, una grande squadra in ottime condizioni".

Con la scommessa - per ora vincente - Petkovic in panchina.
"Mi aspettavo questo inizio, perché la Lazio ha cambiato poco in sede di mercato".

Una delle vostre scommesse invece, si chiama Samassa.
"Gli addetti ai lavori, ovviamente, lo conoscono tutti. È una promessa, noi vogliamo dargli la possibilità di dimostrare quanto vale".

Che giocatore è?
"Un giocatore che fa movimento, diciamo che è simile a Thereau".

...che sarà il prossimo a partire?
"No, acquistando Samassa non abbiamo pensato alla cessione di Thereau. Samassa ci serve per l'immediato, sperando che possa risolvere i problemi in avanti. Poi al mercato penseremo a tempo debito".

Andreolli invece? L'agente nei giorni scorsi ha detto che più che il rinnovo è probabile la cessione a gennaio.
"L'agente ha detto una cosa giusta.
Diverse volte abbiamo trattato la cessione, ma è sempre mancato il passo decisivo. Ora Andreolli è con noi, si è messo a disposizione e se chiamato in causa ci darà una mano. Poi vedremo".

Si parla del Milan.
"Io i rossoneri non li ho sentiti. Magari l'agente, non lo so. Ma da qui a gennaio c'è ancora tempo. Mancano tante partite. Si vedrà quando sarà il momento".

A proposito del Milan, ma che ci fa Constant in rossonero?
"Potenzialmente è da Milan. Ma non lo ha ancora dimostrato. C'è differenza tra avere grandi potenzialità e dimostrarlo e averle ma non farle vedere. Lui ancora non ha dimostrato di essere da grande squadra, ma sicuramente da serie A sì. Tocca al giocatore mettere in mostra le sue potenzialità".


Altre notizie
PUBBLICITÀ