.

Podolski all'Arsenal...Van Persie a giugno in rossonero?

di Andrea Fanigliulo

Lukas Podolski, il forte attaccante tedesco di origine polacca del Colonia ,secondo quanto riferito dal “Daily Mail” e dalla “Bild” starebbe per cedere alle lusinghe di Arsène Wenger ed approdare in giugno a Londra, sponda Arsenal.
Infatti secondo le ultime notizie, il quasi 27 enne attaccante ex Bayern Monaco, in scadenza di contratto nel 2013, avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo da parte della stessa società tedesca ed abbia già con la dirigenza dei Gunners un accordo economico di massima sul contratto che lo legherebbe all’Arsenal per i prossimi 4 anni.
La società londinese, sarebbe disposta a mettere sul tavolo della trattativa circa 8 milioni di sterline, ma il Colonia, per privarsi del suo attaccante ne chiederebbe minimo 15.
Una cifra importante per un giocatore nazionale tedesco, che ha già manifestato più volte l’intenzione di lasciare la Bundesliga e misurarsi in altri campionati come la Premier League.
Sicuramente, conoscendo Wenger ed il “modus operandi” della stessa società, sul mercato non vengono e non verranno mai fatte follie economiche, o spese esorbitanti che graverebbero sui bilanci della società, e questa offerta concreta fatta al giocatore e al Colonia da parte dell’Arsenal, è un altro tassello che si va ad aggiungere a “quell’intricato” mosaico che dovrebbe portare a fine stagione alla cessione dell’attuale attaccante dei Gunners, Robi Van Persie .
Un giocatore dalla grande classe e dal grande appeal che tanto piace al Milan …(e per la verità anche allo stesso Ibrahimovic n.d.r.) ,che ha fatto letteralmente innamorare il dott.Galliani nel match di andata degli ottavi di Champions, e che potrebbe proprio essere ceduto per una cifra intorno ai 10/12 milioni di euro (sfruttando la situazione contrattuale dell’olandese che va in scadenza nel 2013 e che ad oggi ha sempre rifiutato le proposte sul suo rinnovo n.d.r.).
Pertanto, da oggi, non ci resta che “fare il tifo” per il passaggio di Lukas Podolski all’Arsenal, un trasferimento che potrebbero significare molto per i colori rossoneri…l’arrivo di un altro grande orange che porterebbe con se un bagaglio tecnico notevole e particolarmente ricco di goal.


Altre notizie
PUBBLICITÀ