.

Nesta al Milan ancora un anno: forse si può

di Emiliano Cuppone

Stando a quanto riportato nelle pagine da "La Gazzetta dello sport" quest'oggi, il futuro di Alessandro Nesta potrebbe essere ancora tinto di rossonero.
Il centrale romano non ha ancora ottenuto il transfer per la Major League Soccer, fermato dal tetto salariale che impone uno stipendio massimo di 340.000 dollari. Dalla sua ci sarebbe la c.d. "Beckham rule", la quale consente ai club di sforare il tetto salariale nella retribuzione di un massimo di tre atelti per squadra, salvo ottenere l'ok per tale operazione da un'apposita commissione. La pratica relativa a Nesta si sarebbe impantanata nella "burocrazia" degli organi di lega statunitensi e sembrerebbe non avere via d'uscita, impedendo di fatto l'approdo dell'ex rossonero negli States.
Dopo aver lasciato il diavolo per scelta del tutto personale, nonostante la volontà più volte palesata dalla società di rinnovare per un altro anno, secondo la rosea il romano potrebbe tornare sui suoi passi. Qualora, infatti, il suo passaggio nel campionato USA non si concretizzasse, il numero 13 rossonero potrebbe tornare sulle sue spalle per un altro anno, per la gioia dei tanti supporter del Milan che lo vedrebbero molto volentieri scendere ancora in campo a San Siro. Il centrale ha lasciato il diavolo perchè voleva sposare un'avventura nuova, diversa come quella negli Stati Uniti, paese che ama da sempre, ma, qualora questa possibilità non si concretizzasse, è difficile ipotizzare che sposi la causa di una società diversa dal Milan che è stata casa sua per 10 anni.
Ipotesi tutta da verificare naturalmente, ma l'opportunità sembra esserci, almeno secondo le fonti del quotidiano in rosa, l'addio di Nesta potrebbe essere stato un semplice arrivederci, complici le ferree regole finanziarie americane.


Altre notizie
PUBBLICITÀ