.

Leao è il grande fuoriclasse della Serie A. Il Milan punta al rinnovo per trattenerlo

di Antonello Gioia

Dopo le prime quattro giornate di up and down, Rafael Leao ha fornito una prestazione straordinaria nel derby di Milano: due gol (il primo con un mancino - non il suo piede - secco ad incrociare, il secondo al termine di una meravigliosa serpentina), un assist al bacio per Giroud e tante giocate di altissimo livello. E, di fatto, non ci sono dubbi: è il portoghese del Milan il grande fuoriclasse della Serie A.

Volontà di trattenerlo
In virtù di tutto ciò e del potenziale che ancora può esprimere, il Milan ha tutta l'intenzione di trattenerlo a lungo, proponendogli presto il rinnovo di contratto a causa della scadenza attualmente fissata per il 30 giugno 2024: "Non sono cose che posso decidere io, ma credo - ha dichiarato Pioli nella conferenza stampa post derby - che la volontà del club sia quella di proporre il rinnovo a Leao. Siamo dei professionisti e sappiamo lasciarle fuori certe cose. Rafa ha degli atteggiamenti bellissimi, è bello, sa che è stato dotato di talento.. Poi per il contratto chi di dovere farà quello che deve fare".

Progetto
Il Milan, d'altronde, pende - non solo - dalle giocate del suo fuoriclasse e il progetto giovani-talenti è incarnato a pieno dalle giocate del suo numero 17; lo hanno confermato anche Giroud e Bennacer post derby: "Il Milan se lo deve tenere stretto? Certo, abbiamo - ha spiegato l'algerino - un progetto e dobbiamo fare il meglio possibile per andare il più lontano possibile" e “Non ero preoccupato per lui: io sapevo - ha confessato il francese - che lui sarebbe rimasto qua”. Per far sì che questa storia di magie sul campo continui, dunque, ci sarà ben presto bisogno di ri-parlare di rinnovo a cifre che vadano dai 6,5 milioni di euro in su.


Altre notizie
PUBBLICITÀ