.

Il Milan sta per blindare uno dei suoi top player: imminente l'annuncio del rinnovo di Pioli

di Antonello Gioia

"Con il club sono in piena sintonia, abbiamo trovato una grande sinergia nel lavorare insieme. C'è la volontà da entrambe le parti di continuare a lavorare insieme". Parole pronunciate da Stefano Pioli poco dopo la consegna del Premio Liedholm 2021 allo stesso allenatore rossonero, essendosi distinto negli ultimi mesi per i brillanti risultati sul campo e per il valore della sua persona nella vita.

Uomo chiave

Non è, certamente, un apprezzamento casuale: il tecnico parmense è l'uomo chiave della rinascita del Milan perché è stato capace di riunire il gruppo rossonero sotto la sua gestione, facendone derivare una formazione che gioca un calcio di alto livello, pronta ad ambire a traguardi sempre più importanti. I numeri sono dalla sua parte: mai nella storia, per esempio, il Milan era partito così forte in campionato. E il bello è che nessuno, dalle parti del mondo milanista, intende adagiarsi sugli attuali - e poco redditizi in fin dei conti - allori.

Le cifre del rinnovo

La gratifica per tutto questo lavoro arriverà, prima o poi, anche dal campo, ma per ora Pioli dovrà 'accontentarsi' - si fa per dire - del rinnovo. È imminente, infatti, la firma del tecnico emiliano sul nuovo contratto che lo legherà al Milan per altre due stagioni più l'opzione per una terza, con ingaggio praticamente raddoppiato (dagli attuali 2 milioni di euro ai circa 3,5 più bonus anche piuttosto corposi che percepirà). Tutto, sostanzialmente, più che meritato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ