Il Barcellona vira su altri difensori
Il Barcellona sta valutando altre alternative a Thiago Silva.
Che il giocatore brasiliano sia quello che raccolga maggiori consensi tra i blaugrana è risaputo, tuttavia secondo quanto riferisce il Mundo Deportivo, la società catalana sta valutando altri difensori vista l’orgogliosa resistenza del Milan alle offerte sul verdeoro.
Infatti il Milan, come racconta il MD, sembra avere rifiutato un’offerta di 40 Milioni per il suo centrale. Rifiuto che sta facendo riflettere i piani alti della società catalana, in quanto seppur Thiago Silva venga considerato universalmente il miglior difensore centrale del mondo, per la filosofia spagnola (tanto cara a Florentino Perez) spendere più di 40 milioni per un giocatore dalle caratteristiche difensive viene considerato eccessivo.
E’ così il direttore sportivo del Barcellona, Andoni Zubizarreta Urreta sta setacciando il mercato alla ricerca di altri difensori centrali. Uno degli obbiettivi è Javi Martinez, un centrocampista centrale difensivo riconvertito a stopper. Il problema del difensore dell’Athletic Bilbao è il costo del cartellino, valutato dalla società basca 40 milioni, una valutazione che allontana tutti i pretendenti, essendo Martinez un giocatore che si deve ancora affermare completamente.
Quindi il Barcellona sta dirigendo le sue attenzioni su Íñigo Martínez, difensore della Real Sociedad, richiesto espressamente da Tito Villanova.
Altri nomi monitorati dai blaugrana sono il giovane difensore del lione Dejan Lovren, consigliato da Eric Abidal, il solito David Luiz, Thomas Vermaelen dell’ Arsenal, e Jan Vertonghen dell’ Ajax.
Nei prossimi giorni sapremo se si tratterà di una strategia per fare uscire allo scoperto il Milan o se davvero il Barcellona si è rassegnato a non avere il difensore centrale più forte al mondo.