.

Gazzetta - Il City piomba su Reijnders, ma lui vuole il Milan: trattativa in corso per il rinnovo fino al 2030

di Enrico Ferrazzi

Prima di arrivare al Milan, Tjjani Reijnders era finito nel mirino del Barcellona, ma alla fine preferì accettare la corte del Diavolo con cui ha firmato un contratto fino al 2028 nell'estate del 2023. Ora ci sarebbe un altro top club europeo che avrebbe messo gli occhi sul centrocampista olandese, che è reduce dal gol vittoria contro il Monza: si tratta del Manchester City di Pep Guardiola. 

A riferirlo è La Gazzetta dello Sport che questa mattina esalta Reijnders che finora è stato uno dei migliori nell'inizio di stagione non certo semplice del Milan. Rispetto ad un anno fa, da quando è arrivato Paulo Fonseca sulla panchina milanista, l'ex AZ Alkmaar è diventato un mediano tuttofare, più convinto negli inserimenti e più coinvolto nel gioco del Diavolo. Con Youssouf Fofana, forma una coppia molto ben assortita dove il francese ha maggiori compiti di interdizione e copertura, mentre l'olandese deve impostare il gioco, verticalizzare e buttarsi negli spazi. 

Le ottime prestazioni con il Milan e con l'Olanda, dove è diventato anche lì un perno fondamentale del centrocampo, hanno attirato le attenzione del Machester City, ma Reijnders ha le idee chiarissime per il suo futuro: vuole restare al Milan. Da qualche tempo, sono iniziate pure le trattative per il rinnovo come ha annunciato qualche giorno fa il suo papà-agente: si punta al prolungamento fino al 2030 con un importante aumento dell'ingaggio (attualmente guadagna 1,6 milioni di euro). 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ