.

Dall'Inghilterra: Bale potrebbe finire al Milan

di Andrea Fanigliulo

Rimbalzano alcune clamorose indiscrezioni dall’Inghilterra, secondo le quali il Milan per la prossima campagna di rafforzamento di luglio starebbe pensando ad un grande colpo di mercato che cambierebbe e di molto la fisionomia della squadra.
Infatti secondo il noto giornalista Kevin Buckley, del “Guardian”, e da sempre molto vicino ai maggiori procuratori e club anglosassoni, il futuro al Tottenham del fenomenale terzino sinistro Gareth Bale non sarebbe così scontato, e dietro a questa titubanza ci sarebbe proprio il club di via Turati.
Tanto, se non tutto dipenderà, dalla qualificazione degli  Spurs alla prossima Champion’s League; infatti nel caso in cui la squadra guidata da Harry Redknapp non dovesse accedere al palcoscenico dell’Europa che conta, il gallese potrebbe essere messo sul mercato sia per far cassa ma anche e soprattutto per volontà dello stesso Bale di misurarsi finalmente in un grande club di livello mondiale e di vincere qualcosa d’importante.
Ad oggi infatti nel palmares del quasi 23 enne terzino goleador, compare una sola coppa di lega inglese vinta per altro non da protagonista nel 2007; un po’ pochino se si considera che Bale per molti è ad oggi uno dei migliori interpreti in quel ruolo ed è destinato a diventare a breve il numero uno in assoluto.
E tra le sue pretendenti oltre alle “solite big” ci sarebbe proprio il Milan che troverebbe in lui in un colpo solo, un campione dal valore assoluto, un elemento che possa “svecchiare” l’organico e risolverebbe definitivamente “l’annoso problema” della fascia sinistra, che dagli anni di Maldini in poi non ha mai più visto un padrone assoluto.
Ricordiamo che sitratterebbe di un’operazione da 25/30 mln.di euro solo per il costo del cartellino, ai quali andrebbero sommati gli stipendi degli anni di contratto, quindi , un’operazione “super onerosa”, e che a livello europeo solo pochi club potrebbero portare avanti e concludere.
Ma tra questi ,bene o male, quasi tutti hanno occupato quella casella del terzino sinistro.
Infatti dando un’occhiata allo scenario europeo, il “nuovo Psg” ha appena fatto un investimento importante nel mercato di gennaio con Maxwell, il Barcellona ha da poco rinnovato il contratto ad Abidal e punta forte su Adriano, il Real Madrid ha in Marcelo un giocatore amato dalla piazza e stimatissimo da Mourinho, il Manchester Utd. ha il capitano/vice capitano Evra, ormai una vera icona per i Red Devils, il City ,fino a quando siederà sulla panchina Mancini non osa minimamente toccare Kolarov…e allora?
Allora in Europa restano solo 3 squadre che più che permetterselo, avrebbero bisogno come il pane di un giocatore alla Bale… e quelle 3 contendenti sono la Juventus, l’Inter e per l’appunto il Milan che oltre ad avere con l’eventuale cessione di Pato il cash disponibile per finanziare l’intera l’operazione, avrebbe il benestare da parte del giocatore, che preferirebbe (stando alle sue ultime dichiarazioni  ai tabloid britannici n.d.r.) venire in Italia ed indossare i colori rossoneri.


Altre notizie
PUBBLICITÀ