Caliendo: "Galliani da applausi. De Jong è il miglior acquisto last minute"
Ilsussidiario.net ha intervistato Antonio Caliendo, noto procuratore italiano e consulente di mercato del Modena, che ha commentato il mercato del Milan di questa estate.
Galliani ha dovuto operare soprattutto sul finire del mercato estivo. E' stata una scelta giusta?
Se guardiamo il lavoro fatto da Galliani bisognerebbe solo battere le mani alla bravura di questo dirigente. Ancora una volta Galliani ha dimostrato di essere un grande personaggio del calcio italiano.
Sono arrivati giocatori importanti secondo lei?Penso di si, De Jong non lo scopriamo noi, è un grande giocatore arrivato a un ottimo prezzo. Lo stesso Bojan ha talento e potrà dare una mano in attacco. Pazzini ha già dimostrato la propria bravura sotto porta.
Eppure non si parla di un Milan da Scudetto...
E' un grande errore sottovalutare il Milan nella corsa Scudetto. Io credo che i rossoneri potranno essere la sorpresa del campionato.
Cosa manca ai rossoneri dal punto di vista della rosa?Io credo che la rosa possa andare bene nonostante siano stati ceduti tanti giocatori importanti. Ma è un problema di tutto il calcio italiano. Il Milan dovrà solo recuperare gli infortunati e dare tempo ai nuovi per inserirsi.
I tifosi però non sono stati così contenti della campagna acquisti...
Capisco ci possa essere delusione per l'addio di Thiago Silva e Ibrahimovic ma Galliani ha compiuto un'attenta operazione di mercato. Io vedo il Milan meglio dell'Inter e sono sicuro che sarà un campionato aperto anche ai rossoneri.