.

Bazoer: "Mi volevano anche Milan e Juve, ma non ho rimpianti. A quale allenatore non piacerebbe un giocatore come Reijnders?"

di Manuel Del Vecchio

Il sito gianlucadimarzio.com ha intervistato Riechedly Bazoer, centrocampista olandese ex Ajax, oggi all'AZ Alkmaar, cercato ai tempi da tutti i top club europei. Lui confessa: "E mi volevano pure Milan e Juve. Ma io non ho rimpianti, oggi sono un uomo felice. Quando ero all'Ajax e decisi di andarmene c'erano tanti club a volermi, tra questi il Milan ma anche la Juventus. Però anche qui parliamo di 7-8 anni fa".

Ti avrebbe fatto piacere vestire la stessa maglia che hanno vestito van Basten, Gullit, Rijkaard, Seedorf, van Bommel e oggi Reijnders? "Certo, mi sarebbe piaciuto molto perché il Milan è un club gigante. E poi tanti olandesi hanno vestito quella maglia. L'ultimo a fare quel grande passo è stato Tijjani Reijnders. Ma ho zero rimpianti".

Bazoer è stato compagno di squadra di Reijnders l'anno scorso: "Ho giocato un solo anno con lui e vedo che sta facendo bene al Milan. Tijjani è un bel giocatore e l'ha dimostrato sia all"Alkmaar che in Italia. È un centrocampista fortissimo, con caratteristiche da box to box. Sa difendere, fa gol e poi corre tantissimo. È il profilo ideale per l'AC Milan. Dimostrò le sue qualità in Conference League, segnando a Londra contro il West Ham. E se in questo tipo di partite fai bene, poi le grandi europee si interessano a te. Essendo un centrocampista moderno con qualità da box to box e dal gol facile io credo che Reijnders abbia tutto per la Premier League. A quale allenatore non piacerebbe un giocatore come lui?".


Altre notizie
PUBBLICITÀ