Aquilani: Galliani lo vuole a titolo definitivo
Si era sempre parlato di un prestito con diritto di riscatto per il passaggio di Alberto Aquilani al Milan, ma, secondo le indiscrezioni trapelate dall'incontro di oggi, Adriano Galliani vorrebbe chiudere per la cessione.
Il vertici rossoneri avrebbero recapitato al Liverpool un'offerta per l'acquisto del centrocampista romano, andando così incontro anche alle richieste dello stesso ex bianconero che aveva sempre preferito la soluzione definitiva per evitare la mancata riconferma, come accaduto lo scorso anno con la Juventus.
Una mossa tattica di Adriano Galliani, pronto a strappare il giocatore ai Reds per un prezzo interessante. Anche se le cifre non si conoscono, si intuisce che la somma da sborsare per un giocatore scontento della sua attuale situazione, fuori dalle logiche tattiche degli inglese e comunque ancora non definitivamente esploso, non dovrebbe essere troppo esosa e presumibilmente più bassa di quella che verrebbe stimata in caso di prestito con diritto di riscatto, da versare dopo una stagione in cui il giocatore potrebbe mostrare tutto il suo valore.
In attesa della risposta del Liverpool e del giocatore, che non dovrebbe tardare ed arriverebbe entro mercoledì, i vertici rossoneri possono guardare ora alle eventuali altre operazioni di mercato, dal fantomatico Mister X, a Marco Parolo, per il quale proprio in questi giorni è stato fatto un sondaggio.