.

Alle 20 il gong del mercato: Milan, fino all'ultimo sulla punta. I nomi nuovi

di Antonello Gioia

Manca solo qualche ora al termine ufficiale del calciomercato estivo 2023: alle 20 di oggi, infatti, in Italia si chiuderanno le trattative, con le squadre che cercheranno di raggiungere le ultime necessità di una sessione lunghissima e molto particolare. Il Milan, nonostante i nove acquisti già messi a segno da tempo, è tra questi club, perché deve tentare di regalare l'ultimo tassello che Pioli chiede a gran voce: la punta centrale.

La questione Taremi
Nella giornata di ieri, la trattativa per portare Taremi al Milan si è arenata definitivamente. Il Milan aveva sì raggiunto due giorni fa l'accordo con il Porto sulla base di 15 milioni di euro, ma gli agenti del calciatore iraniano hanno clamorosamente e improvvisamente cambiato le carte in tavola proprio al momento del sì finale, pretentendo dal Milan un salario triplicato per l'attaccante e delle commissioni per lo stesso entourage decisamente troppo alte per la situazione generale e per il valore dell'affare in questione. Non se ne farà, dunque, nulla.

E ora?
Chi, dunque, potrebbe arrivare al posto di Taremi prendendo il posto in rosa di Lorenzo Colombo che, nel frattempo, si è trasferito in prestito al Monza? Le opzioni sono due: cercare un attaccante last minute (non Duvan Zapata, che va al Torino, non Jovic, che non trova gradimento, non En-Nesyri, che non vuole trasferirsi in prestito) e con costi abbordabili sul mercato anche estero (potrebbe tornare di moda il nome di Pavlidis dell'AZ, mentre può essere una occasione quello di Patson Daka del Leicester), o reintegrare - abbastanza a sorpresa - in rosa Divock Origi, il quale ha comunque offerte dell'ultimo minuto dalla Premier League.


Altre notizie
PUBBLICITÀ