Ag. Fossati: "A gennaio resta all'Ascoli. Milan? Lo sta seguendo"
Decisivo nella sfida di ieri contro il Brescia, il centrocampista classe '92 Marco Ezio Fossati sta vivendo un momento positivo nell'Ascoli di mister Silva. Il calciatore di proprietà del Milan è alla sua prima stagione nel campionato cadetto dopo l'esperienza al Latina. Per parlare del suo presente e del suo futuro Tuttomercatoweb.com ha intervistato Vincenzo Buongiovanni, suo agente.
Partiamo dalla gara di ieri. Una rete importante per decidere la sfida col Brescia.
"E' vero. Marco ha fatto un gran gol che ha aiutato l'Ascoli a sbloccare la partita. Un gol di pregevole fattura, degno del suo grande talento".
Come procede la sua avventura agli ordini di Silva?
"Marco è tenuto in grandissima considerazione da parte dello staff tecnico dell'Ascoli. Viene impiegato sia da mezz'ala di centrocampo che da trequartista. Ieri il tecnico ha deciso di schierarlo in posizione più avanzata, optando per la seconda soluzione".
Il Milan sta monitorando questa sua crescita?
"Si, il Milan lo sta seguendo. Tra i giovani centrocampisti rossoneri in giro, Marco è quello che sta giocando con maggiore continuità e che sta offrendo prestazioni sempre molto positive".
C'è la possibilità che il prossimo anno venga integrato nella rosa del Milan?
"Se Marco continua su questa strada verosimilmente avrà più che una possibilità di partire per il ritiro estivo con i rossoneri".
Possibilità che lasci l'Ascoli a gennaio?
"E' un quesito che non ci siamo mai posti: resta ad Ascoli fino a giugno".